image_pdfimage_print

Nel corso dell’incontro di ieri l’azienda ha fornito anche queste informative.

RIENTRI IN SEDE

A partire dal 7 novembre verrà richiesta la pianificazione dei rientri in sede con un minimo del 40%. L’indicazione riguarda tutte le strutture del Gruppo, sia bancarie che assicurative.

 

CREDITI DETERIORATI EX UBI

Il portafoglio di NPL di provenienza UBI verrà ceduto all’esterno del Gruppo ad un soggetto che deve ancora essere individuato, se Intrum, Prelios o altra Società.

L’Azienda ha escluso di ipotizzare operazioni societarie al riguardo.

 La gestione degli UTP di provenienza UBI, che rimangono in carico a IntesaSanpaolo, verrà affidata a Prelios con le medesime modalità già attuate per quelli ISP. In analogia all’operazione precedente, si procederà al distacco in Prelios di 15 colleghi provenienti dal Settore dei crediti deteriorati ex UBI, per garantire la continuità operativa nella fase iniziale della lavorazione. I distacchi avranno durata di un anno, rinnovabile fino a 12 mesi. Le sedi dei distacchi saranno:

  • Milano presso i locali di Prelios in via Valtellina per 9 colleghi
  • Roma presso i locali di Prelios in via Cristoforo Colombo per 3 persone
  • Brescia in locali ISP compartimentati per 3 persone.

 

MONTE PEGNI

Nel corso del prossimo anno si procederà alla societarizzazione dei Monte Pegni ex UBI in ambito del Gruppo. L’azienda ha escluso anche in questo caso la volontà di procedere ad una nuova operazione societaria.

.

.

X