image_pdfimage_print

index4/11/2016    RACCOLTA FONDI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

È ancora possibile donare un importo minimo di € 10 da destinare alle persone del Centro Italia colpite dal terremoto. L’addebito avverrà nel cedolino di novembre.

La donazione va effettuata online su Intranet – Persona – Welfare – Solidarietà – Centro Italia – Raccolta fondi per terremoto 2016.

Come sempre i contributi donati dalle lavoratrici e dai lavoratori verranno raddoppiati dall’Azienda e l’importo raccolto verrà destinato ad iniziative ritenute utili dalla Fondazione Prosolidar, la Onlus costituita tra Organizzazioni Sindacali del Credito e ABI, che ne curerà la supervisione anche nella fase di realizzazione (www.prosolidar.eu).

7/11/2016    FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO: copertura premorienza

Sono stati prorogati i termini per attivare la copertura assicurativa volontaria contro il rischio morte o, in alternativa, contro il rischio morte e invalidità totale permanente.
Le nuove richieste di adesione dovranno pervenire al Fondo entro il 7 novembre.
Circolare e modulistica sono reperibili in Intranet – Persona – Welfare – Previdenza Complementare –  Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo – Modulistica – Prestazioni accessorie per Caso Morte o Morte e Invalidità Permanente.

Per gli iscritti già assicurati per l’anno 2016 nel Fondo Pensioni del Gruppo Sanpaolo Imi e nel FAPA, il rinnovo delle polizze è automatico, fatta salva la volontà degli stessi di far pervenire disdetta entro il 10 dicembre.

Per approfondimenti, potete consultare la nostra Guida alla Previdenza Complementare.

 10/11/2016  INTERCULTURA: 10 programmi scolastici e 10 soggiorni estivi all’estero per i figli dei soci ALI

Termine per l’iscrizione al bando di concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio all’estero per un periodo annuale o semestrale e 10 soggiorni estivi di approfondimento linguistico e culturale all’estero per quattro settimane, per l’anno scolastico 2017/2018.

Possono partecipare alle selezioni i figli regolarmente iscritti come soci familiari dei Soci Ordinari ALI, che frequentano la scuola superiore, nati indicativamente tra il 1° giugno 1998 e il 31 agosto 2002.

Per candidarsi alle selezioni è necessario iscriversi online nella sezione dedicata del sito di Intercultura ed effettuare il versamento della spesa di iscrizione di 50 euro (non rimborsabili), attraverso le modalità indicate. I partecipanti saranno convocati da Intercultura per sostenere le prove di selezione.

Per ogni ulteriore informazione è attivo il numero della sede di Roma di Intercultura 06.48882411 (Susie Eibenstein, Letizia Taroni).

30/11/2016  ASSEGNI DI STUDIO PER I FIGLI UNIVERSITARI

Richiesta per assegni di studio per i figli iscritti al primo anno di facoltà universitaria per l’anno accademico 2016/2017 (non il primo anno di specialistica), che verranno liquidati con il cedolino di dicembre.

La richiesta va effettuata tramite procedura on line “Richiesta assegni di studio” presente su Intesap > Employee Self-service > Sportello Dipendente.

I dipendenti assenti per lunghe malattie, maternità, o sprovvisti di accesso all’Intranet aziendale, possono inviare la richiesta con modulistica cartacea.

Ricordiamo che per poter essere regolarmente riconosciute, le richieste inserite dovranno trovarsi nello stato “inviata” entro il 30/11/2016.

Per approfondimenti, potete consultare la nostra Guida Assegni di studio per i figli dei dipendenti.

A partire indicativamente dal mese di dicembre sarà inoltre possibile inserire in procedura Intranet anche le richieste per l’assegno di studio relativo all’anno accademico 2015/2016.

La Segreteria di Gruppo

X