30/9/2016 Assegni di Studio per i Figli
Termine ultimo per la richiesta degli assegni di studio per i figli relative all’anno scolastico 2015/2016 (scuole medie inferiori e superiori).
Le richieste devono essere tramite la procedura on line “Richiesta assegni di studio” presente su Intesap > Employee Self-service > Sportello Dipendente.
I dipendenti assenti per lunghe malattie, maternità, o sprovvisti di accesso all’Intranet aziendale, possono inviare la richiesta con modulistica cartacea.
Ricordiamo che per poter essere regolarmente riconosciute, le richieste inserite dovranno trovarsi nello stato “inviata” entro il 30/09/2015.
Per approfondire questa materia puoi consultare anche la nostra Guida agli Assegni di studio per i figli
30/9/2016 Variazione percentuale di contribuzione volontaria al proprio Fondo Pensione
Termine ultimo per variare la percentuale di contribuzione volontaria al proprio Fondo Pensione per i colleghi iscritti a:
– Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo;
– Fondo Pensione Cariplo;
– Fondo Pensione Cariparo.
Per accedere all’applicativo seguire il percorso Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Gestione variazione percentuale fondo di previdenza complementare.
I dipendenti assenti per lunghe malattie, maternità, non vedenti, sprovvisti di accesso all’Intranet aziendale o iscritti provenienti dalla Cassa ex-IBI possono inviare la richiesta con modulistica cartacea all’Amministrazione del Personale entro e non oltre il 20 settembre 2016.
Ricordiamo che nel Nuovo Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo è possibile scegliere di versare una propria contribuzione da 0 fino al 20% (indicando percentuali con un solo decimale dopo la virgola, ad esempio 2,5%).
Anche gli iscritti al Nuovo Fondo per i quali esisteva nel precedente fondo pensione un obbligo di contribuzione minima a loro carico (ad es. nel FAPA era previsto il 2%) potranno ora decidere di ridurla o sospenderla, senza che venga meno il versamento della contribuzione aziendale.
Per approfondire questa materia puoi consultare anche la nostra Guida alla Previdenza Complementare
30/9/2016 Mod. 730: annullamento/riduzione acconto di novembre
Termine per comunicare all’azienda di non voler effettuare il versamento dell’acconto IRPEF e/o cedolare secca del mese di novembre o di volerlo effettuare in misura inferiore all’importo indicato nel proprio Mod. 730-3 (perché, ad esempio, nel 2016 non si sono più percepiti alcuni redditi).
La richiesta va fatta tramite Ticket web, area Personale, problema X06 AdP 730 – Riduzione o annullamento 2° acconto Irpef o cedolare secca.
30/9/2016 Circolo Ricreativo ALI
Termine per l’eventuale recesso da ALI con effetto dal 1° gennaio 2017.
Non vi è invece alcun termine per la possibilità di iscrizione ad ALI e ai diversi Gruppi/Sezioni.
Vedi sito www.alintesasanpaolo.com
Per approfondire questa materia puoi consultare anche la nostra Guida al Circolo Ricreativo ALI