image_pdfimage_print

Si è svolto oggi un primo incontro di verifica sull’andamento dell’accordo ruoli.

L’azienda ha fornito alcuni dati relativi alla definizione delle complessità delle Filiali ex UBI e delle Filiali ISP coinvolte da accorpamenti con Filiali ex UBI. Vi forniremo successivamente il dettaglio

Ha inoltre fornito i dati numerici relativi ai consolidamenti anticipati di 4 mesi dei colleghi ISP in percorso al 12 aprile 2021 In totla riguarda circa 4.500 colleghi. Di questi 1.475 sono già maturati o in maturazione fino al 31 ottobre e verranno riconosciuti (arretrati compresi) con il cedolino di ottobre.

L’incontro è stata l’occasione per ribadire all’azienda la necessità di una completa e dettagliata verifica degli effetti collettivi e individuali dell’applicazione dell’accordo, a partire dalle nostre richieste di:

  • Sterilizzazione degli effetti della eventuale riduzione delle complessità per i colleghi già in percorso al 12 aprile 2021.
  • Verifica puntuale e correzione delle numerose discrepanze delle valorizzazioni difformi (o addirittura mancata valorizzazione) dei nuovi indicatori di complessità individuale: in particolare Teti, Formazione, Servizi alla clientela.

Rispetto al primo punto l’azienda ha dichiarato che sta completando la raccolta dei dati disaggregati per aprire in confronto.

In relazione al secondo punto l’azienda ha chiesto di poter verificare le situazioni concrete che verranno segnalate per poter individuare le cause delle eventuali difformità / discrepanze ed intervenire nello specifico nel caso si dovessero manifestare “errori” individuali, oppure in modo generale nel caso si dovesse rilevare qualche problema “sistemico”.  Abbiamo già iniziato a raccogliere parecchie segnalazioni da parte dei colleghi e a partire da domani le invieremo all’azienda. Invitiamo i colleghi che avessero dubbi o questioni in merito a rivolgersi ai propri rappresentanti sindacali.

Come sempre vi aggiorneremo tempestivamente.

.

X