image_pdfimage_print

PRESTITO LECOIP A BREVE SARA’ RICHIEDIBILE

L’Azienda ci ha comunicato a seguito del completamento dei test relativi all’attivazione Prestito Lecoip indicativamente a partire dalla prossima settimana sarà attivato il PRESTITO LECOIP.

RIPOSIZIONAMENTO ORGANIZZATIVO ATTIVITA’ DSI E OPERATION

In ambito DSI e OPERATION a partire da ottobre sono previste alcune modifiche organizzative e ridenominazione di alcuni uffici con conseguente ricollocazione delle attività e delle persone in invarianza di attività.

ISY BANK PARTONO I TEST SU APP E INTERNET BANKING

L’azienda ci ha informati che nella prima settimana di ottobre partiranno gradualmente le attività di test per ISYBANK che si concluderanno indicativamente entro la metà di aprile 2023, con dei picchi di attività stimati nei periodi tra fine novembre, la metà di dicembre e la seconda parte del mese di gennaio.
Saranno coinvolti circa 200 colleghi appartenenti a diverse strutture di strutture di Governance e Bdt e, una volta individuati, verranno coinvolti progressivamente dell’attività di test.

Per Bdt è previsto il coinvolgimento di circa 100 persone:

  • 50 Rete
  • 10-12 Banca 5
  • 20 Filiale Digitale
  • 20 Strutture centrali Bdt ( marketing prodotti ,pricing, controllo di gestione)

Per le strutture di Governace altre 100 persone:

  • 40 Contabilità, Tesoreria fiscale Controllo gestione, Vigilanza di Bilancio
  • 20 Direzione Operation
  • 20 Anti finacial Crime
  • 10 Crediti
  • 10 Risk

SPERIMENTAZIONE IN BDT SULLA REGISTRAZIONE TELEFONATE OAD DA CELLULARE

Al fine di dare attuazione alle prescrizione normative di IVASS e CONSOB a partire dal mese di ottobre e sino a fine gennaio verrà attivata una nuova sperimentazione che coinvolgerà 22 filiali.
L’intenzione è di sperimentare anche in Bdt una tecnologia già in uso nella Divisione Private Banking che consente di registrare un’ offerta a distanza per il tramite del cellulare.
L’adesione al pilota è volontaria; i Colleghi coinvolti riceveranno al riguardo indicazioni specifiche e preventive alla partenza del pilota da parte di Compliance e del Personale.
Al termine del pilota ai colleghi verrà richiesto di compilare una survey alfine di analizzare tutti gli aspetti relativi alla messa a punto di questa nuova modalità.
Sono previste anche nella fase pilota tutte le tutele dell’accordo di Gruppo in vigore.

La Delegazione di Gruppo

X