L’incremento esponenziale della quantità e qualità delle pressioni commerciali improprie, che stanno pesantemente deteriorando il clima aziendale e creano distorsioni nella relazione tra colleghi e con la stessa clientela, è stato ripetutamente denunciato da parte della Fisac/Cgil nei comunicati sindacali di tutti i territori. Questa situazione è diventata una delle priorità nel confronto nel Gruppo. L’Azienda ha condiviso la volontà di verificare e superare atteggiamenti non coerenti con le indicazioni fornite ai Direttori ad ogni livello.
CLICK QUI PER I DETTAGLI SUL CONFRONTO IN CORSO
oggi, 1 LUGLIO 2015. MI PRESENTO IN UFFICO ALLE 11.30 (TURNO SERALE BANCA FLEXI CON INIZIO ALLE 11.48). TEMPO 2 MINUTI E ARRIVA IL DIRETTORE CHE, DOPO IL SALUTO DI RITO MI DICE: COSA HAI DA “BUTTAR DENTRO” COI COLLOCAMENTI COSì PARTIAM SUBITO BENE? RISPOSTA: ZERO. ANCHE SE NON è VERO MA M’è USCITO DAL CUORE QUESTA RISPOSTA. “BUTTAR DENTRO”, COL RISPETTO DELLA CENTRALITA’ DEL CLIENTE, L’ORIZZONTE TEMPORALE E LA PROPENSIONE AL RISCHIO, COI QUALI SI RIEMPION LA BOCCA NEGLI INCONTRI UFFICIALI. ALLA MIA RISPOSTA MI DICE DI INSERIRE APPUNTAMENENTI IN AGENDA. MANCO HO RISPOSTO DI GUARDARE SE HA GIà VISTO LA MIA AGENDA, Perché DI SICURO NON L’HA VISTA, SENNò MANCO ME L’AVREBBE FATTA.
BUONA GIORNATA.
P.S. VOI CI SIETE VERO, SINDACATI? SULLE PRESSIONI COMMERCIALI? LO CHIEDO PERCHè ALDILA’ DEI VOLANTINI DI SINDACATI, DA QUANDO è PARTITO IL NUOVO MODELLO DI FILIALE, NE AVRò VISTO SI E NO 1, TRA TUTTE LE SIGLE PRESENTI. BUONA GIORNATA