image_pdfimage_print

GUIDA ASSEGNI FAMILIARIAggi l’azienda ha diffuso una news, che vi riportiamo qui sotto, con alcune precisazioni operative in merito alla richiesta assegni familiari. Con l’occasione vi ricordiamo la nostra guida agli assegni familiari (la trovate nel nostro DB Guide, a cui potete accedere facendo click qui) e che la nostra esperta Claudia Stoppato è a vostra disposizione per chiarimenti e consulenze personalizzate (trovate i suoi riferimenti consultando la guida da lei redatta)

Alcune precisazioni sugli assegni familiari
Con news Intranet dell’11 luglio è stata comunicata ai colleghi l’attivazione su Intesap dell’applicazione per effettuare la richiesta di assegni per il nucleo familiare.

In merito alle operazioni di invio delle domande di assegno, l’Amministrazione del Personale precisa che:
– non è consentito inserire richieste per familiari non censiti in SAP
– per i familiari censiti occorre che sia sempre valorizzato il rispettivo codice fiscale.
In assenza del codice fiscale, il familiare non sarà visibile all’interno del nucleo “anf”. Pertanto è necessario accedere a Intesap > Sportello dipendente e aggiornare la posizione utilizzando la procedura “Gestione Nucleo Familiare e Richiesta Detrazioni Fiscali”. Successivamente si potrà inserire regolarmente la richiesta di Assegni per il nucleo familiare.
Il richiedente viene invece compreso nel nucleo “anf” di default direttamente dall’applicativo e verrà stampato automaticamente nella domanda “anf”.

 

X