Pubblicato il – 22 Maggio 2023


Possibilità di finanziamento agevolato per i colleghi coinvolti dall’alluvione in Emilia-Romagna e Marche

Oltre alla iniziativa della FONDAZIONE INTESA SANPAOLO a favore dei colleghi colpiti dall’alluvione è stata predisposta dall’azienda la possibilità di richiedere un prestito agevolato che, in via eccezionale, sarà regolato alle medesime condizioni di tasso riservate al Finanziamento “Amico”.

Come d’uso riportiamo un estratto della news in questione.

Specifiche del finanziamento

1) Il finanziamento potrà essere richiesto, in aggiunta alle tipologie agevolate già previste dalla normativa in materia di condizioni agevolate, dal solo personale in servizio con contratto a tempo indeterminato e/o di apprendistato e dovrà essere finalizzato:
– ai lavori di ripristino relativi all’abitazione di residenza
– al riacquisto di mobili/arredi e mezzi di trasporto distrutti o gravemente danneggiati.
2) Importo massimo richiedibile: 30.000 euro (limite massimo di 15.000 euro per i mezzi di trasporto distrutti o gravemente danneggiati).
3) Tasso applicato: M.R.O. vigente al momento della concessione, fisso per tutta la durata del prestito stesso.
4) Durata massima: 12 anni (144 mesi).

Nota bene: la concessione di tali importi risulta comunque subordinata alla verifica dell’indebitamento complessivo interno ed esterno al Gruppo, che non potrà eccedere la misura del 35% del reddito netto mensile dei soggetti coinvolti nella richiesta di finanziamento.
Per tutto quanto non espressamente indicato nelle “specifiche del finanziamento” si dovrà fare riferimento alle previsioni di cui al documento “Regole in materia di finanziamenti personali agevolati del Gruppo Intesa Sanpaolo“.

Di seguito:
la documentazione specifica, aggiuntiva a quella reddituale obbligatoria, da presentare per la richieste del prestito
la tabella con i codici prodotto da utilizzare per la richiesta di finanziamento.

A decorrere da oggi tutte le richieste, corredate dalla documentazione descritta in allegato, dovranno essere presentate alla filiale di radicamento del conto corrente di accredito dello stipendio del collega richiedente  e dovranno essere istruite dalla medesima filiale entro e non oltre il 31 dicembre 2023.