Abbiamo nuovamente chiesto ragione all’azienda degli enormi ritardi con cui procede l’installazione dei plexiglas nelle Filiali.
L’azienda ha comunicato – in parallelo alle Delegazioni Trattanti e agli RLS – che le consegne da parte dei fornitori hanno subito parecchi rallentamenti e che verranno realizzate tra oggi e martedì della prossima settimana. Conseguentemente anche le installazioni subiranno un notevole ritardo e si completeranno entro maggio.
.
ma quale novita!!!non vi viene il sospetto che sia l’ennesima presa in giro di questa grande banca ??? uno scioperino non sarebbe ora di metterlo in preventivo????
Il ritardo in sè – della consegna materiale rispetto al momento dell’acquisto – nella situazione congiunturale è comprensibile. Quello che è stato assolutamente discutibile è il tempo che è occorso (quasi un anno) per convincere l’azienda a predisporre il plexiglas in tutte le postazioni e non solo in quelle di cassa / accoglienza. E’ stato un percorso assolutamente estenuante, ma che alla fine ha visto comunque il miglioramento delle previsioni minime previste dalle disposizioni pubbliche e di settore in tema di tutela anticovid. In parallelo, va ricordato che il ricorso alla vertenza, durante le procedure negoziali definite dalla legge e dal CCNL in caso di integrazioni / cessioni / acquisizioni è escluso dalle normative in essere.