RSA INTESA SANPAOLO REGGIO CALABRIA
PEF ONE, THOUSANDS OF PROBLEMS
(ve lo diciamo in inglese così capite meglio)
Dal lancio dell applicativo ONE, e si è trattato di un semplice lancio con una vivichat di 90 minuti, il processo creditizio di nuova generazione è diventato più complesso e farraginoso. Secondo noi non si può modificare un processo così importante con una parziale e velocissima infarinatura della procedura.
La mancata formazione sta determinando rallentamenti per la gestione delle pratiche siano esse di revisione che di nuova concessione e non si può risolvere il tutto aprendo decine di incident solo ed esclusivamente per il fatto che non ci sia stata un adeguata offerta formativa e nè si può in casi come questo di modifica strutturale del processo, delegare tutto ad un manuale di 163 pagine con il quale effettuare il processo autoformativo (quest’ ultimo dovrebbe essere di supporto e non sostitutivo).
L’utilizzo alla “cieca” dell’applicativo, accentuato dalla “spinta” e dal monitoraggio dell’uso stesso che se ne fa, portano all’esasperazione i gestori che si devono districare giornalmente tra tutela, monitoraggio del credito (revisione rating e validità interna), erogazione mlt, etc…
Per questo riteniamo opportuno sia erogata a tutti i gestori impattati una formazione adeguata che li sostenga anche al fine di poter dare delle risposte celeri ai clienti in questo mondo che procede inesorabile verso la omnicanalita.
Reggio Calabria, 30 ottobre 2024