
Amatrice, 24 agosto 2016
(AP Photo/Alessandra Tarantino)
Come preannunciato nei giorni scorsi, prende il via oggi la procedura per chi vuole contribuire ad aiutare le popolazioni colpite dal sisma. La procedura sarà on line fino al 4 novembre.
Vi riportiamo un estratto della relativa news aziendale
Intesa Sanpaolo aderisce alla campagna straordinaria di raccolta fondi promossa dall’ABI e dalle Organizzazioni Sindacali del settore credito (v. news 29/8/2016).
Come donare
Dal 6 settembre al 4 novembre 2016 puoi contribuire con una donazione di un importo minimo di 10 euro da destinare alla popolazione del Centro Italia.
L’applicazione per donare è online in:
Persona > Welfare > Solidarietà > Centro Italia – Raccolta fondi per terremoto 2016.
Il contributo sarà trattenuto dal cedolino di Novembre 2016.
Gli aiuti alle zone colpite
I fondi raccolti saranno affidati a Fondazione Prosolidar, la Onlus costituita tra ABI e tutti i Sindacati del credito per gestire progetti di solidarietà.
Clicca qui per donare: http://gpe10.sede.corp.sanpaoloimi.com:8242/scriptGpe10/amatrice/controller/LoginCntr.jsp
Fondazione Prosolidar – ONLUS: http://www.prosolidar.eu/
LA PROCEDURA NON DA NESSUNA STAMPA SE UNO SBAGLIA COME FA AD AVERE UN RISCONTRO?
La procedura è un applicativo realizzato e gestito interamente dall’Azienda. Nel caso di dubbi o necessità di verifiche occorre aprire un ticket web tramite il canale aziendale.
Mi domandavo, se a parte il plafond di 250 milioni di euro stanziato per i finanziamenti finalizzati al ripristino delle strutture danneggiate (abitazioni, negozi, uffici, laboratori artigianali, aziende), la nostra banca ha fatto o farà donazioni in denaro contante in favore della popolazione colpita dal sisma così come hanno fatto altre grandi imprese anche a livello internazionale. Avete notizie ?
L’azienda ha diramato un comunicato stampa con le sue iniziative (tra le quali il fatto che i minori d’età che hanno perso uno o entrambi i genitori beneficeranno di un capitale garantito fino a 300.000 euro a testa). Ne avevamo dato comunicazione qui: http://www.fisac.net/wpgisp/il-comunicato-stampa-sulle-iniziative-aziendali-a-favore-delle-popolazioni-colpite-dal-terremoto.html