Attraverso l’Area Riservata del sito www.fondopensioneintesasanpaolo.it , è ora possibile richiedere on-line le anticipazioni per “ulteriori esigenze” (causale 30%) senza necessità di inviare il modulo cartaceo.
Cliccando su nella sezione “Anticipi” > “ulteriori esigenze”, si apre la maschera di richiesta con la possibilità di indicare l’importo lordo anticipabile utilizzando le seguenti opzioni:
- importo lordo MASSIMO ANTICIPABILE
- importo LORDO SPECIFICO, da indicare entro il limite massimo riportato in procedura
- importo pecentuale SPECIFICO del massimo anticipabile
Vi ricordiamo che per tutti gli approfondimenti sugli anticipi del Fondo Pensioni, e sulla pPrevidenza Integrativa in generale, potete consultare la nostra Guida alla PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Interessante… ma ho sentito dire che da quando è stato creato il Fondo “di gruppo” i tempi di evasione delle richieste di anticipazione sono diventati “biblici”…. E’ possibile quantificare quali potranno essere in un prossimo futuro?
Non è esattamente così. C’è stato un lungo periodo di sospensione delle anticipazioni (peraltro preannunciato) nell’anno in cui si è proceduto a far confluire in due principali Fondi Preesistenti (ex Intesa e ex Sanpaolo nel nuovo Fondo unico di Gruppo, per le ovvie e complesse incombenze tecnico-legali. A regime, e smaltiti gli arretrati, le erogazioni hanno ripreso le normali tempistiche. Per la quantificazione dei tempi puoi sentire il nostro esperto giampiero.reccagni@intesasanpaolo.com