Pubblicato il – 15 Giugno 2017


Parte da oggi la possibilità di chiedere i rimborsi Conto Sociale

Da oggi i colleghi che hanno optato per il Conto Sociale possono richiedere il rimborso delle spese sostenute nel 2017 per i figli e/o per i familiari anziani o non autosufficienti, mediante la “Gestione rimborsi: procedura online POVS2“, che sarà disponibile fino a gennaio 2018.

Per i colleghi che non hanno effettuato nessuna scelta di utilizzo del PVR destinato al Conto Sociale, la somma spettante è stata automaticamente destinata all’opzione RIMBORSO SPESE FIGLI / FAMILIARI ANZIANI O NON AUTOSUFFICIENTI.

Prima di inserire le richieste di rimborso è necessario leggere il  “Documento Conto Sociale modalità di utilizzo” per conoscere tra le altre cose:
– le categorie di spese rimborsabili
– le caratteristiche dei documenti di spesa
– la documentazione da allegare di volta in volta a seconda della tipologia di richiesta.

Il funzionamento della procedura è descritto nel Manuale utente – procedura Conto Sociale 2017.

Nel mese di ottobre 2017 sarà possibile destinare l’eventuale saldo residuo del Conto Sociale a un versamento aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare, ovvero richiederne la liquidazione in busta paga.

Ticket Web
Per rispondere alle domande dei colleghi rimane attivo il servizio Ticket Web (al percorso Personale / Intesap > Conto Sociale 2017).

Per accedere alla procedura: Home page Intranet > Naviga > Conto Sociale > Gestione rimborsi: procedura online POVS2.

Per ogni approfondimento relativo al Conto Sociale potete consultare la sezione specifica della Guida PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO