image_pdfimage_print

È stata attivata la procedura on line per la richiesta di modifica del proprio contratto part time in essere. Questa richiesta on line è attiva per il personale già a part time.

Si accede tramite Persona > Gestione > Schede Normative > Part time o tramite la policy “Regole in materia di prestazione di lavoro a tempo parziale”.

I part time che hanno già inoltrato richiesta scritta di trasformazione a tempo indeterminato del proprio contratto a tempo parziale in essere dovranno quindi procedere con la nuova richiesta on line.

Per il personale a tempo pieno che vuole richiedere il part time, è attiva fino al 30 settembre la procedura on line in base all’Accordo del 2 luglio 2013. Dal 1° ottobre anche per la richiesta di nuovo part time si accederà tramite Persona > Gestione > Schede Normative > Part time o policy sul part time.

Ricordiamo che la legge prevede il diritto al part time solo per il personale affetto da malattie oncologiche con ridotta capacità lavorativa. Anche la durata a tempo indeterminato non è un diritto, ma viene valutato dall’Azienda compatibilmente con le esigenze tecnico-organizzative.

Come Fisac-Cgil riteniamo che nell’incontro di verifica dell’accordo da effettuarsi entro il 31 ottobre 2013 debbano essere comunque valutate tutte le richieste pervenute, al fine di individuare idonee soluzioni.

Per gli approfondimenti sulla normativa del Part Time, nel DB guide trovate la nostra GUIDA AL PART TIME.

 

X