Ieri si è tenuto l’incontro con Banca dei Territori nel quale sono stati illustrati i dati di partenza al 28 gennaio della riorganizzazione del modello di servizio. In giornata vi forniremo i dettagli. A latere dell’incontro l’azienda ci ha comunicato che oggi fornirà gli elenchi delle variazioni di orario strutturale per una serie di filiali flexi. Appena disponibile lo pubblicheremo.
Pubblicheremo anche il dettaglio di filiali /uffici coinvolti nelle chiusure fisse in occasione di alcuni ponti.
Vi comunichiamo infine che tutte le filiali flexi adotteranno l’orario standard dal 15 luglio al 9 settembre.
Se ricordo bene l’anno scorso l’orario standard era più esteso, come mai questa parziale marcia indietro? Le filiali flexi più piccole, con pochi colleghi che ruotano nei vari turni saranno in enorme difficoltà per le ferie.
L’orario estivo viene deciso di anno in anno sulla base dell’esperienza dell’anno precedente e in relazione alla variazione copertura del territorio. Quest’anno abbiamo ottenuto di iniziare a ridurre l’orario esteso in parecchie filiali. Il nostro obiettivo è di continuare in questa direzione. In ogni caso le ferie estive devono comunque essere garantire ai colleghi, indipendentemente dall’orario su turni. Se ci sono difficoltà specifiche devi contattare i tuoi riferimenti sindacali sul territorio.