Pubblicato il – 6 Dicembre 2019


Operazioni personali: nota importante

L’azienda ha diramato oggi una nota sulle operazioni personali dei colleghi, fattispecie che – come noto – è oggetto di attenta sorveglianza da parte dell’azienda e degli Organismi di vigilanza preposti. La violazione di queste norme può comportare sanzioni disciplinari anche serie.

Rispetto alla nota odierna, precisiamo che l’azienda per facilitare l’individuazione delle restrizioni derivanti da iscrizioni in liste che prevedono limitazioni all’operatività personale (Insider List, Limited Information List, Restricted List),ha attivato sull’applicativo Registro per le Operazioni Personali (ROP) la funzione “Restrizioni attive“, che permette di visualizzare con immediatezza, contraddistinti dal colore rosso, tutti gli strumenti finanziari/emittenti sui quali è vietato operare. Rimangono valide le eventuali ulteriori restrizioni legate all’unità organizzativa di appartenenza (paragrafo 3.2.c delle “Regole di Gruppo per le Operazioni Personali“).

Cogliamo l’occasione per ricordare nuovamente come la violazione di Leggi dello stato e Regolamenti interni (sia attinenti la condotta personale che le modalità operative) espongono i colleghi al rischio di provvedimenti disciplinari anche molto seri. Per approfondire questo argomento, vi rimandiamo alla nostra Guida alla RESPONSABILITÀ DISCIPLINARE E PATRIMONIALE.

.