image_pdfimage_print

approfondimento part timeE’ stato attivato oggi il form per richiedere la trasformazione del proprio rapporto di lavoro da tempo pieno a part time. Il form sarà attivo fino al 30 settembre. Qui di seguito vi riportiamo un estratto della news aziendale in proposito.
Con l’occasione vi ricordiamo la nostra nota di approfondimento relativa alla questione part-time in relazione all’accordo 2/7/13 (CLICK QUI PER CONSULTARLA). Inoltre, all’interno della nota, troverete anche il rimando alla nostra guida generale al part-time.

 

All’interno della sezione Intranet “Accordo 2 luglio 2013” è disponibile da oggi e fino al 30 settembre 2013, il modulo elettronico per l’inoltro della richiesta di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.
La struttura del Personale di riferimento: 1) valuta la richiesta in base a esigenze tecniche, organizzative e produttive 2) comunica l’esito della valutazione (accoglimento o richiesta di eventuali interventi per adeguarla).   Per soddisfare nel modo più ampio possibile le richieste di trasformazione a tempo parziale dei rapporti di lavoro del personale in servizio a tempo pieno, appartenente sia alle aree professionali sia ai quadri direttivi  sarà possibile procedere –  d’intesa con l’interessato – attraverso l’attribuzione di diversa figura professionale/mansione e/o differente assegnazione logistica.
Sono inoltre disponibili da oggi: – le FAQ più ricorrenti sui temi oggetto dell’Accordo – il servizio di Ticket Web per inoltrare, utilizzando le differenti opzioni, le eventuali richieste di informazioni sull’Accordo o sulla propria posizione previdenziale individuale. Per accedere al servizio, il percorso da seguire è: Help Desk > Ticket Web > Crea Ticket Web e poi selezionare: Servizio: PERSONALE/INTESAP Problema: Accordi 2013.
Sempre nella sezione Intranet, disponibile cliccando il pulsante “Accordo 2 luglio 2013” nella barra “Naviga” della home page Intranet, sono già presenti i link alle Regole per l’applicazione dell’accordo, le istruzioni e la modulistica necessaria per il perfezionamento dell’adesione.

X