Sono stati pubblicati sulla Intranet aziendale il Regolamento per le anticipazioni predisposto Consiglio di Amministrazione del Nuovo Fondo e la relativa modulistica, che mettiamo subito a disposizione:
Modulo richiesta anticipo per acquisto casa
Modulo richiesta anticipo per ristrutturazione
Modulo richiesta anticipo per spese sanitarie
Modulo richiesta anticipo per ulteriori esigenze
Vi ricordiamo che l’Azienda ha accolto la nostra richiesta di individuare in questa fase soluzioni per le esigenze incombenti degli iscritti: verrà concessa una apertura di credito straordinaria su conto corrente a tasso zero per i casi di assoluta urgenza e di significativo importo relativi a spese mediche straordinarie e acquisto prima casa con rogito fissato in questo periodo.
Vi ricordiamo anche che per approfondire in generale le questioni legate alla Previdenza Complementare potete consultare la nostra Guida alla Previdenza Complementare e che il nostro esperto Giampiero Reccagni è a vostra disposizione per dubbi e consulenze.
stanno arrivando accertamenti da parte dell’agenzia delle entrate che richiedono integrazione su tassazione anticipo fondo pensione richiesta negli anni scorsi. I colleghi del Fondo pensione Sanpaolo di Torino mi comunicano che non sono l’unico e stanno verificando e che la cosa è strana e non devo pagare ma recarmi all’Agenzia delle Entrate. Chiedo lumi anche a voi. per quanto ne sapevo io non dovevo dichiarare nulla e così mi è stato confermato dai colleghi del Fondo pensione. Come mi devo comportare? grazie
Sapevamo che si erano verificati errori del conteggio tassazione sulle LIQUIDAZIONI del fondo. La notizia degli errori sugli ANTICIPI è nuova. Approfondiremo e risponderemo nei tempi tecnici.
Contattato come detto Ufficio Fondo pensioni ns e ufficio fiscale del caf ed entrambi mi invitano a recarmi con documentazione idonea all’agenzia delle entrate.
Riassunto: il sostituto d’imposta nella compilazione del 770 ha sbagliato a compilare il campo 474 inserendo la lettera C = riscatto esercitato ai sensi dell’art.14 DLGS 252/2005 invece che lettera B = erogazione parziale. Ufficio Fondo pensione mi comunica che stanno stilando lettera a rettifica da poter portare ad agenzia delle entrate.
arrivata LETTERA a rettifica da parte fondo pensione.