Come abbiamo avuto modo di comunicare (individualmente e tramite risposte pubbliche su questo sito) a molti di voi, abbiamo posto all’azienda la questione dell’insufficiente copertura territoriale dei centri convenzionati per la somministrazione dei vaccini come da campagna aziendale. L’azienda ci ha confermato che l’individuazione dei centri convenzionati sono in fase di completamento e che ce ne sarà almeno uno per capoluogo di provincia.
Come al solito vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
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Buongiorno, per l’intera piazza di Torino e provincia c’è un solo centro. Oggi ho provato a chiamare e mi hanno risposto che non hanno modo di prenotare se non entro il fine settimana, cioè il 20. Termine ultimo. Abbiamo il click day anche per la campagna vaccinale??????
Grazie
L’elenco è in aggiornamento. E’ abbastanza evidente che il service non si era ancora strutturato in modo adeguato alla partenza di un numero di vaccinazioni così consistente, che è stata comunque lanciata in tempi molto rapidi anche per venire incontro alle nostre richieste di accelerazione. Una parte (non tutti ovviamente) dei problemi verrà risolto via via. Non ci sarà alcun click day, perché la modalità del click day è proprio di quelle situazioni in cui le risorse sono meno delle richieste: nel nostro caso – come abbiamo comunicato – le dosi di vaccino disponibili sono superiori alle richieste pervenute. Quindi, in sintesi, non c’è un problema di disponibilità, ma di capacità organizzativa che è in corso di sviluppo.
buongiorno, che modalità sono previste per l’assenza dal lavoro quando si andrà a ricevere la vaccinazione?
Non sono ancora state definite. Abbiamo richiesto specifici permessi, ma l’azienda non ci ha ancora risposto.
Incominciamo bene! Ho contattato due dei quattro centri disponibili nel Milanese (ora sono tre), quelli più vicini a casa mia. Il primo dopo 4 tentativi mi ha risposto seccamente che loro non fanno vaccinazioni antinfluenzali (adesso non compare più nell’elenco my Assistance), il secondo ha sempre il numero di telefono occupato (quasi sicuramente il numero telefonico è sbagliato). Ho mandato mail di chiarimenti al gestore. Se ci fossero altre anomalie del genere, considerata l’efficienza finora riscontrata, non sarebbe il caso di avvisare la Direzione Centrale Tutela Aziendale ?
Come risposto sopra in coda a questa news, ma anche a quelle precedenti di pari oggetto, siamo già da stamattina presto in contatto con le funzioni aziendali competenti per la soluzione della situazione attuale Ci sembra abbastanza evidente che il service non si era ancora strutturato in modo adeguato alla partenza di un numero di vaccinazioni così consistente, partenza che è stata comunque lanciata in tempi molto rapidi anche per venire incontro alle nostre richieste di accelerazione. Una parte (non tutti ovviamente) dei problemi verrà risolto via via.
E’ da stamani che provo ad accedere al link indicato dalla mail “campagna vaccinale” di venerdì scorso, ma la tabella indicata “sotto” nel testo non è presente e tendando di accedere al link myassistance risponde “accesso rifiutato”. Ho provato a telefonare ma risponde un fax, cosa posso fare?
Stiamo cercando di risolvere la questione. Forniremo aggiornamenti tempo per tempo.
Buongiorno. Ho aderito alla campagna vaccinale. Ho ricevuto email con cui si comunica che dal 30 novembre in poi sarà possibile vaccinarsi (Campania). Sentito il medico di famiglia consiglia di non farlo perchè troppo tardi per l’influenza in arrivo.
La campagna vaccinale si sta dimostrando gestista con una grande disorganizzazione, ma che i tempi sarebbero stati questi (se addirittura non più lenti) era una cosa nota già nel momento in cui la campagna è partita. Procurarsi i vaccini per una platea di 50.000 persone distribuite su tutto il territorio nazionale, trovare un service, organizzare prenotazioni e inoculazioni non avrebbe in nessun caso potuto essere fatto in tempi diversi. Se ritieni che la vaccinazione sia inutile, ovviamente non sarà obbligatorio parteciparvi.
Ho chiamato il numero previsto per la vaccinazione a Roma città, il Medicenter Group allo 06/900961 e mi hanno risposto semplicemente che non sono in grado di fare vaccinazioni e di rivolgermi di nuovo alla Banca. Semplicemente incredibile, sarebbe interessante sapere chi si è occupato materialmente della cosa. Che facciamo, aspettiamo fiduciosi?
E meno male che stanno aumentando i centri convenzionati; ieri erano 42, oggi sono 34.
L’unico punto in Emilia Romagna era a Modena e ora non c’è più neppure quello.