Pubblicato il – 14 Gennaio 2013


Nuovi orari di filiale: correggere subito gli errori

Correggere subito gli errori nuovi orariDi fronte alla drammatica situazione del sistema produttivo, la nostra priorità è la tutela dell’occupazione attuale e futura.
Per questo abbiamo rivendicato con forza la conferma dei colleghi apprendisti ottenuta con l’accordo del 19 ottobre scorso.
Per questo abbiamo preteso e ottenuto che gli esuberi derivanti dalle riorganizzazioni societarie fossero gestite a livello di gruppo e non di singola azienda.
Per questo abbiamo condiviso la possibilità prevista dal CCNL di ampliare l’orario di servizio della clientela per ricercare nuovi margini di produttività e di crescita, affinché le eccedenze di personale derivanti dalle razionalizzazioni in corso e dalle chiusure delle filiali non diventino “esuberi”.
Per questo riteniamo di vitale importanza che l’estensione dell’orario di apertura delle filiali parta con il piede giusto.

Purtroppo i primi segnali della gestione operativa sono fortemente negativi, rischiano di creare disservizio alla clientela e stanno comportando pesanti sacrifici per i lavoratori.