image_pdfimage_print

L’azienda ha pubblicato oggi le nuove regole per la registrazione delle presenze assenze che, come vi avevamo anticipato qui, non si basa più sulla “timbratura”.

Il concetto di base diventa quello della presunzione di presenza: si è sempre presenti e in orario (flessibilità compresa), salvo specifico inserimento di causali diverse. Le ferie e altri analoghi giustificativi pianificati vengono “ribaltati” automaticamente come assenze su Intesap. Non essendo più in vigore la timbratura, se si va a lavorare in un giorno che era stato pianificato come assenza, bisognerà intervenire manualmente.

Sono previste specifiche modalità di caricamento delle maggiori prestazioni anche su iniziativa dell’interessata/o e anche in assenza di preautorizzazione. Poiché questo è ovviamente un punto molto delicato, invitiamo colleghe e colleghi a seguire scrupolosamente le procedure per la richiesta / caricamento delle prestazioni aggiuntive (che può avvenire anche a posteriori e in assenza di una autorizzazione preventiva, mediante inserimento del giustificativo “STM” o “PAO”).

Qualsiasi eventuale mancata autorizzazione da parte del responsabile deve essere immediatamente segnalata ai propri sindacalisti di riferimento (qui trovate i loro riferimenti) per gli interventi del caso.

Infine, qui trovate le slides di illustrazione delle nuove regole aziendali, che contengono (tra l’altro) le istruzioni per l’inserimento delle prestazioni aggiuntive, di cui vi invitiamo a prendere visione, affinché il lavoro svolto oltre l’orario non “passi in cavalleria”.

.

X