image_pdfimage_print

L’azienda ha comunicato che a seguito della fase pilota che ha coinvolto circa 7.000 colleghi, di cui ne avevamo preannunciato la notizia qui e comunicato qui, sia di Rete sia di Strutture Centrali, con il 2021 le nuove modalità di rilevazione delle assenze giornaliere e delle timbrature saranno estese a tutti i colleghi del Gruppo di cui ve ne avevamo dato notizia qui, allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo un estratto relativo alla news aziendale.

Nell’ambito delle progettualità legate a nuovi modi di lavorare, sono state ridefinite le regole per la gestione e rilevazione delle assenze giornaliere e delle timbrature

Dopo una fase pilota, che a dicembre 2020 ha coinvolto circa 7.000 colleghi, da gennaio 2021 le nuove modalità di rilevazione delle assenze giornaliere e delle timbrature saranno estese a tutti i colleghi del Gruppo.

Queste regole, illustrate in dettaglio nell’infografica e nel manuale allegato,  rispondono a un’esigenza di maggiore semplicità per i colleghi. Per esempio:

– per determinare la presenza in servizio verranno considerate esclusivamente la prima e l’ultima timbratura della giornata;

– anche il cartellino orologio si presenta in una nuova veste, con colonne che indicano con maggiore precisione la situazione giorno per giorno.

Il nuovo sistema, ispirato ai principi di responsabilizzazione e fiducia,  nasce dalla necessità di adattarsi all’evoluzione dei tempi e ad esigenze organizzative e individuali che richiedono logiche aziendali più semplici e flessibili. 

Tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili anche  nei manuali dedicati sulla Intranet > Persona > Gestione > InteSap > Manuali > Gestione presenze e assenze.

 

 

X