image_pdfimage_print
cedolino maggio 13Allo scopo di favorire la diffusione delle novità presenti sul cedolino di maggio, vi inviamo un estratto della relativa comunicazione aziendale presente in Intranet:

 

Premio di Produttività Aziendale
Si è provveduto ad erogare, con voce paga 5WV0,  l’importo previsto per il premio aziendale, ai colleghi che hanno effettuato l’opzione per il pagamento dello stesso  dal 6 aprile 2013  ed entro il 3 maggio  2013.

 

Premio di Produttività Aziendale Sociale
Sono iniziati i rimborsi delle somme richieste dai colleghi che hanno esercitato opzioni che prevedono l’utilizzo del Conto Sociale ( Spese figli – Previdenza Complementare aggiuntiva / Sostitutiva / Fondo Sanitario): come previsto dalle attuali norme si è provveduto ad erogare inizialmente i soli rimborsi per spese figli con voce paga 6VU3.
Nei prossimi mesi verrà gradualmente attivato il completo utilizzo delle somme destinate al conto sociale per Previdenza Complementare aggiuntiva / Sostitutiva / Fondo Sanitario Previdenza.

 

Tassazione agevolata del 10% sulle retribuzioni accessorie
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.P.C.M. che ha stabilito, per l’anno 2013, i limiti di reddito e i limiti di importo per l’applicazione della tassazione agevolata del 10% sulle retribuzioni accessorie:
importo massimo detassabile anno 2013: 2.500 euro
limite di reddito anno 2012 da verificare per l’applicazione della tassazione agevolata: 40.000 euro
Con il mese di maggio è stata applicata la tassazione agevolata del 10% agli aventi diritto con riferimento alle somme erogate in maggio (competenza aprile) e con conguaglio sulle somme erogate in aprile 2013 relative al premio di Produttività Aziendale.

 

Art. 31 CCNL 19 gennaio 2012 – Fondo per l’occupazione
Come stabilito dall’art. 19 del nuovo CCNL nel cedolino del corrente mese è stato esposto figurativamente con voce paga 1750 (competenza 2012) e voce paga  2SOC (competenza 2013), il controvalore  relativo alla destinazione al Fondo per l’occupazione di 7 ore e 30 minuti per le aree professionali e una giornata di ex festività per i Quadri Direttivi. I valori sono riproporzionati all’eventuale orario par time del collega.
X