Pubblicato il – 23 Settembre 2015


Novità busta paga settembre

bustapagaCome d’uso e allo scopo di darne la massima diffusione vi riportiamo un estratto della news aziendale in merito alle novità busta paga di settembre.

Accordo 31/3/2015 – rinnovo CCNL 19 gennaio 2012 – accantonamento TFR e previdenza complementare a base TFR Con riferimento alle News del cedolino online di agosto u.s., si comunica che con lo stipendio di settembre 2015 si è provveduto all’adeguamento dell’imponibile TFR per il periodo  gennaio/luglio 2015,  ed ai relativi recuperi, come di seguito indicato:

  • voce 9TFB – Imponibile TFR del mese corrente
  • voce 9TFD – Imponibile TFR a conguaglio periodo gennaio – luglio 2015.
  • Voce 9TFT  – Per i dipendenti con destinazione TFR all’INPS: importo della quota TFR versata in eccedenza al Fondo di Tesoreria Inps, già al netto della quota di accantonamento del mese corrente.
  • Voce 9TFF – Per i dipendenti con destinazione TFR  a FPC: importo della quota TFR versata in eccedenza al Fondo di Previdenza Complementare, già al netto della quota di accantonamento del mese corrente; il recupero, operato mediante compensazione sulle quote maturande, proseguirà nei prossimi mesi fino alla sua  totale estinzione.

INFORMATIVA per i soli iscritti ai Fondi di Previdenza Complementare con contribuzione calcolata su base TFR. I recuperi delle quote a carico dipendente e a carico azienda versate in eccedenza ai Fondi di previdenza complementare, verranno compensati con le quote maturande a partire dal corrente mese e proseguiranno nei prossimi mesi fino alla totale estinzione. Quanto sopra evidenziato potrebbe comportare la mancata  esposizione di valori nelle caselle  di imponibile e di contribuzione del cedolino con riferimento alla sezione “FPC”  in quanto gli stessi sono azzerati dal recupero attuato.

Accordo 31/3/2015 – rinnovo CCNL 19 gennaio 2012 – liv. retributivo di inserimento Con il cedolino di settembre 2015 si è provveduto ad adeguare la voce stipendio prevista per gli assunti nel periodo dal 1 aprile al  26 luglio 2015 ed a liquidare i relativi arretrati.

Premio polizza infortuni extraprofessionali – variazione tasso applicato Si è provveduto ad applicare  per il periodo gennaio – luglio 2015, alla voce 4PA0  (premio pol.inf.extra prof),  il nuovo tasso  pari all’ 1,204 per mille sulla nuova base  del TFR (così come previsto nell’ Accordo 31/3/2015 – rinnovo CCNL 19 gennaio 2012). Si ricorda che la voce 4PA0 (premio pol.inf.extra prof.) è di natura figurativa, soggetta ad imponibile fiscale e che la predetta polizza è  a carico dell’azienda.