image_pdfimage_print

Ruoli, figure professionali e percorsi di sviluppo professionale – Accordi 7/10/2015 e 16/12/2015 – click qui per approfondimento su Ruoli professionali Filiali e Filiale Online

Con il cedolino del mese di novembre sarà reso operativo, per le figure normate della Banca dei Territori (Rete e Fol), il sistema di gestione e pagamento delle indennità di cui agli Accordi in materia di Ruoli e Figure Professionali, che consente di gestire il riconoscimento economico mese per mese delle indennità.

Con riferimento all’Indennità di Direzione, si darà corso al/alla:

  • a) liquidazione delle voci 2881 (Indennità di direzione), 1991 (AP di Garanzia) e 1992 (AP ex Cariparo) relative al periodo gennaio 2015 – settembre 2016;
  • b) recupero degli importi liquidati con il cedolino di marzo 2015 (importi competenti “a vecchio” per gennaio 2015), con le voci 9Z4G – 9Z1C – 9Z0X.
  • c) liquidazione della maggiorazione sull’ex premio di rendimento, laddove prevista, a favore dei dipendenti Ex CR Firenze, CR Viterbo, CR Civitavecchia e CR Ascoli.

Con riferimento alle ulteriori indennità previste dagli Accordi, si procederà alla liquidazione delle voci riferite al periodo febbraio 2015 – settembre 2016.

Nell’occasione si è provveduto al recupero degli Acconti eventualmente già liquidati con voce 1626 nei mesi di dicembre 2015, aprile 2016 e giugno 2016.

Si ricorda che, in base alle previsioni degli Accordi citati, gli importi riconosciuti a titolo di indennità di ruolo, indennità di ruolo c.d. “ex CCNL” e indennità per filiali ad elevata complessità, a decorrere da gennaio 2016 entrano a far parte dell’imponibile utile al calcolo della contribuzione al Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Con il cedolino di dicembre si darà poi corso al pagamento delle indennità spettanti per ottobre e novembre 2016.

Secondo acconto IRPEF  e  Cedolare Secca – Assistenza Fiscale

Sono  state  trattenute  le rate di secondo o unico acconto determinate in sede di assistenza fiscale, desumibili dal mod. 730-3 (prospetto di liquidazione) consegnato dal  CAAF.

Le voci, rispettivamente per il dichiarante  e per Il coniuge dichiarante,  sono:

  • 875D 2^ rata acc. dich. – importo a debito per il dichiarante per 2° rata Irpef
  • 875C 2^ rata acc. con. – importo a debito per il coniuge per 2° rata Irpef
  • 885D 2^ rata acc.ced.sec.dich. – importo a debito per il dichiarante per 2° rata cedolare secca
  • 885C 2^ rata acc.ced.sec.con. – importo a debito per il coniuge per 2° rata cedolare secca

Sono state inoltre trattenute le ultime rate relative al saldo e al primo acconto 2016 ai colleghi che hanno scelto il versamento rateale non ancora conclusosi nei mesi precedenti.

Addizionali regionali e comunali in acconto e a saldo

E’ stata effettuata l’ultima trattenuta a saldo delle addizionali regionali e comunali 2015 e a saldo dell’acconto   2016 della sola addizionale comunale.

X