image_pdfimage_print

busta pagaAllo scopo di favorirne la diffusione pubblichiamo, un po’ in ritardo e ce ne scusiamo, il consueto estratto della comunicazione aziendale in merito alle novità presenti nella busta paga di marzo.

Acconto addizionale comunale 2014
Come previsto dalla vigente normativa fiscale, è stata calcolata l’addizionale comunale in acconto per l’anno in corso, sulla base dell’imponibile fiscale dell’anno 2013, che verrà trattenuta in 9 rate a partire dal cedolino di marzo 2014.

Fondo Pensione Gruppo Intesa Sanpaolo – assicurazione volontaria premorienza/invalidità
Si è provveduto a trattenere le quote relative alla polizza assicurativa volontaria a copertura dei rischi di premorienza e/o invalidità permanente stipulata attraverso il Fondo Pensione Gruppo Intesa Sanpaolo: a cedolino la ritenuta è indicata con le voci 1168 / 1169 e riguarda unicamente i sottoscrittori della polizza.

Fondo Pensioni del GruppoSanpaolo Imi – assicurazione volontaria premorienza/invalidità
Si è provveduto a trattenere le quote relative alla polizza assicurativa volontaria a copertura dei rischi di premorienza e/o invalidità permanente stipulata attraverso il Fondo Pensioni Sanpaolo Imi: a cedolino la ritenuta è indicata con la voce 1170 e riguarda unicamente i sottoscrittori della polizza.

Imposta sostitutiva del 10% sulla retribuzione accessoria
In mancanza del D.P.C.M. che fissa l’importo annuo detassabile e la retribuzione di riferimento dell’anno precedente la tassazione agevolata sulle retribuzioni accessorierimane provvisoriamente sospesa  in attesa del Decreto.

Festività del 2 giugno 2013 coincidente con la domenica – contabilizzazione
Con voce paga 2FCD Fest.coincidenti Domenica si è provveduto, nel mese di febbraio 2014, alla liquidazione del compenso aggiuntivo ai colleghi che alla data del 31.12.2013 non hanno fruito della relativa giornata di permesso. La stessa voce è stata riproposta nel cedolino di marzo per la corretta imputazione contabile al periodo di competenza di DICEMBRE 2013.

 

X