Pubblicato il – 25 Gennaio 2017


Novità busta paga gennaio

Qui di seguito un estratto delle novità in busta paga di gennaio, con i rimandi alle nostre guide specifiche relative ai vari argomenti.
Vi ricordiamo inoltre che per approfondire le tematiche della busta puga nel suo complesso potete consultare la nostra GUIDA ALLA BUSTA PAGA

Long Term Care
Si è provveduto al versamento del contributo annuale a carico azienda e alla contestuale segnalazione ai dipendenti sul cedolino paga con voce 4CLT. La quota prevede la copertura assicurativa, per il tramite della CASDIC, in relazione all’insorgenza di eventi imprevisti ed invalidanti dell’individuo tali da comportare uno stato di non autosufficienza (Intranet>Persona>Welfare>PER SAPERNE DI PIU’: Polizza Long Term Care).
Per approfondire questo tema consulta la nostra
Guida Long Term Care

Fondo per l’occupazione
Come stabilito dall’art. 31 del CCNL 19 gennaio 2012 rinnovato con accordo 31/03/2015 nel cedolino del corrente mese è stato esposto figurativamente con voce paga 2SOC, il controvalore relativo alla destinazione al Fondo per l’occupazione di 7 ore e 30 minuti per le aree professionali e di una giornata di ex festività per i Quadri Direttivi. I valori sono riproporzionati all’eventuale orario part time del collega.

Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo
Si è provveduto al versamento del contributo aziendale 2017 al Fondo Sanitario (cedolino online sezione ASS.SAN – casella Contr. Az.), come previsto dal Regolamento.
Le quote percentuali per il calcolo dei contributi al Fondo sono applicate su tutte le voci della retribuzione imponibile ai fini INPS; per l’anno 2017 il limite massimo della retribuzione su cui viene calcolato il contributo mensile è pari a € 8.894,69 mentre il limite annuale è pari a € 106.736,30 con conguaglio a dicembre o a cessazione.

Per approfondire questo tema consulta la nostra
Guida Fondo Sanitario Integrativo

Addizionali regionali e comunali rateizzate
Come previsto dalla vigente normativa fiscale sono state calcolate sull’imponibile fiscale dell’anno 2016 le addizionali regionali e comunali che verranno trattenute in 11 rate a partire dal cedolino di gennaio 2017.

Previdenza complementare – iscritti alla ex Cassa IBI ora FAPA di Gruppo
Sono state determinate, in base al Regolamento vigente, le nuove quote di contribuzione per l’anno 2017, sia a carico dipendente che a carico azienda.
Per approfondire questo tema consulta la nostra
Guida previdenza complementare