image_pdfimage_print

busta pagaCome d’uso, allo scopo di darne la massima diffusione, vi inoltriamo un estratto della news aziendale relativa alle novità busta paga di febbraio

Sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello

Con il cedolino di febbraio sono stati restituiti parte dei contributi pagati dal lavoratore (calcolati nei limiti del 1,60% della retribuzione imponibile annua del lavoratore) sul Premio Sociale 2013 liquidato  nell’anno 2014 con voce paga 5WV0 – Liquidazione Pr Sociale come previsto dalla vigente normativa e senza la perdita della copertura pensionistica.

La voce utilizzata è:

  • 1607 Rest. Ctr Inps Pdr ‘14

Analoga restituzione è stata effettuata per i colleghi iscritti alla gestione CPDEL/Inpdap con la seguente voce:

  • 1606 Rest.Ctr Pdr CPDEL

Questi importi sono stati assoggettati per la generalità dei lavoratori a Tassazione Separata secondo quanto disciplinato dall’art. 17, comma 1, lettera n-bis, del Tuir n. 917/1986 (Somme conseguite a titolo di oneri dedotti  dal reddito complessivo).

 

Previdenza complementare – Nuovo Fondo Unico di Gruppo

In applicazione delle previsioni dell’accordo 7 ottobre 2015 di costituzione del Fondo Unico di Gruppo, dal cedolino di febbraio i colleghi iscritti ad uno dei Fondi di Gruppo interessati dall’aggregazione al Nuovo Fondo di Gruppo a contribuzione definita (e cioè Fondo Pensione SPIMI, Fondo Pensione del Gruppo ISP, Sezione B del Fondo Banco di Napoli e Fondo Banca Monte Parma) con aliquota di contribuzione aziendale inferiore al 2,50% troveranno l’incremento previsto dal 1° gennaio 2016, con gli arretrati spettanti anche per il mese di gennaio.

 

Livello retributivo di inserimento – Accordo 31/3/2015 di  rinnovo del CCNL 19 gennaio 2012 – Trattamento fiscale

Con il cedolino di 1/2016, in occasione della liquidazione degli arretrati competenti (1° aprile – 31 dicembre 2015) a titolo di Integrazione ex F.O.C, si è provveduto ad applicare, in via cautelativa, la tassazione ordinaria.
A seguito di opportuni approfondimenti in materia, con la retribuzione del corrente mese si è provveduto ad  applicare sugli stessi importi la tassazione separata , con relativo conguaglio di quanto applicato nel mese precedente.

 

X