image_pdfimage_print

Qui di seguito un estratto delle principali novità inserite nella busta paga di febbraio. Nel ricordarvi che per tutte le questioni relative alla busta paga potete consultare la nostra Guida alla BUSTA PAGA, vi precisiamo anche che in coda alle varie voci trovate il rimando alla nostre guide specifiche, e comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.

Adeguamento massimali INPS anno 2019

Come previsto dalla circolare Inps n. 6 del 25 gennaio 2019 che stabilisce i nuovi limiti di reddito e contribuzione per l’anno 2019, sono stati adeguati importi e massimali rilevanti ai fini previdenziali.

Con la mensilità di dicembre o con quella della cessazione, se antecedente, verrà effettuato il conguaglio del mese di gennaio. 

Fondo Pensione Gruppo ISP: coperture premorienza e/o invalidità permanente a carico dell’azienda

Come previsto dall’Accordo di Armonizzazione delle Prestazioni Accessorie connesse alla Previdenza Complementare del Gruppo ISP dell’11/10/2018, di cui vi avevamo dato conto qui, si è provveduto all’erogazione del contributo datoriale 2019 utile a garantire alla platea di riferimento i trattamenti previsti, visibile sul cedolino con le seguenti voci:

  • 4ZW1 “Contr. Az. Pol. Prem”, per gli iscritti a fondi a contribuzione definita
  • 4ZW2 “Contr. Az. Pol. Prem”, per gli iscritti a fondi a prestazione definita

Per approfondire questo tema consulta la nostra Guida previdenza complementare

Premio Variabile di Risultato – Conto Sociale

Con il mese di febbraio 2019 terminano le liquidazioni delle somme relative alle richieste di rimborso presentate dai colleghi, visibili sul cedolino con le seguenti voci:

  • 6VU3 – P.V.R. Soc. Rimb. Spese sono stati rimborsati gli ultimi importi documentati;
  • 6VU4 – Liq. residuo Conto Sociale si è provveduto a liquidare gli importi residui non utilizzati del conto sociale.

Tale importo lordo è soggetto ai contributi obbligatori di legge e alla tassazione agevolata del 10%, se presenti i requisiti previsti dalla normativa fiscale vigente (reddito da lavoro dipendente nel 2018 non superiore a euro 80.000 ed entro un importo massimo di euro 3.000).

Per approfondire questo tema consulta la nostra Guida PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO E CONTO SOCIALE

Ti ricordiamo che è possibile inoltrare eventuali richieste di supporto relative ai servizi HR, attraverso il portale #People, tramite il menu flottante presente sulla barra laterale alla scelta ? Servizi HR – Assistenza

 

 

X