Pubblicato il – 29 Marzo 2015


Novità busta paga di marzo

busta pagaCome d’uso, allo scopo di darne la massima diffusione, vi riportiamo la news aziendale relativa alle novità in busta paga di marzo

Giornate di solidarietà obbligatorie previste dall’accordo  del 19 ottobre 2012 e giornate di solidarietà volontaria (ex accordo 2 luglio 2013)  – liquidazione anticipo
Con lo stipendio di marzo si procede all’erogazione dell’anticipo a carico Azienda del corrispettivo economico per le giornate di sospensione attività (pari al 60% della trattenuta effettuata) previste dal Protocollo Occupazione e Produttività  19/10/2012 ed effettuate dal Personale appartenente alle aree professionali ed ai quadri direttivi. Tale anticipo sarà poi regolarizzato una volta ottenuta l’autorizzazione da parte di INPS, per le seguenti assenze:

  • Voce 5I21 (Ant.Az.In.F.S.ASO RMP 14B)   per sospensione attività obbligatoria (ex Protocollo Occupazione e Produttività del 19 ottobre 2012) per il periodo ottobre – dicembre 2014;
  • Voce 5I16 (Ant.Az.In.F.Sol.ASO RSV)  per  sospensione attività volontaria (ex accordo 2 luglio 2013) per il periodo gennaio – settembre 2014.

Fondo Pensione Gruppo Intesa Sanpaolo – assicurazione volontaria premorienza/invalidità
Si è provveduto  a trattenere le quote relative alla polizza assicurativa volontaria a copertura dei rischi di premorienza e/o invalidità permanente stipulata attraverso il Fondo Pensione Gruppo Intesa Sanpaolo: a cedolino la ritenuta è indicata con le voci 1168 / 1169 e riguarda unicamente i sottoscrittori della polizza.
 
Fondo Pensioni del Gruppo Sanpaolo Imi – assicurazione volontaria premorienza/invalidità
Si è provveduto a trattenere le quote relative alla polizza assicurativa volontaria a copertura dei rischi di premorienza e/o invalidità permanente stipulata attraverso il Fondo Pensioni Sanpaolo Imi: a cedolino la ritenuta è indicata con la voce 1170 e riguarda unicamente i sottoscrittori della polizza.

Trattenuta a favore dell’alluvione a Genova e zone limitrofe 
Si è provveduto a trattenere, con voce 1470,  le somme che i colleghi hanno donato per la raccolta fondi a favore della popolazione della Liguria colpita dall’alluvione. 
I fondi raccolti saranno affidati a Progetto Solidarietà “PROSOLIDAR”, la Onlus costituita tra ABI e tutti i Sindacati del credito per gestire progetti di solidarietà. 

Indennità di Direzione (Nuovo modello di Servizio)
Per coloro che ricoprivano il ruolo di direttore di filiale retail ante 19 gennaio 2015 si è provveduto a liquidare quanto di competenza del suddetto periodo con le  voci:
a.     9Z4G (ex 1990 – Indennità di direzione)
b.     9Z1C (ex 1991 – AP di Garanzia)
c.     9Z0X (EX 1992 – AP ex Cariparo)