Qui di seguito un estratto delle principali novità inserite nella busta paga di gennaio. Nel ricordarvi che per tutte le questioni relative alla busta paga potete consultare la nostra Guida alla BUSTA PAGA, vi precisiamo anche che in coda alle varie voci trovate il rimando alla nostre guide specifiche.
Ruoli, figure professionali e percorsi di sviluppo professionale della Divisione Banca dei Territori: aggiornamento livelli di complessità
Come previsto dagli Accordi 7/10/2015 e 16/12/2015, si è dato corso al ricalcolo annuale delle diverse tipologie di complessità gestite dalle figure normate della Banca dei Territori valide per l’anno 2018.
Gli effetti economici di tale ricalcolo, che ha decorrenza dal 1° gennaio 2018, hanno impatto sul corrente stipendio di aprile 2018, mese in cui si è provveduto:
- ai conguagli, e ove previsto, al recupero delle indennità eventualmente non spettanti, relativamente a quanto di competenza per i mesi di gennaio e febbraio 2018 (cedolini di febbraio e marzo 2018);
- all’erogazione delle competenze relative al mese di marzo 2018, tenendo già conto dell’aggiornamento delle complessità.
Per approfondire le questioni relative a Ruoli e Indennità potete consultare anche la nostra Guida a Ruoli professionali, Inquadramenti, Indennità.
.
Previdenza complementare (solo per le ex Banche Venete)
Nel mese di aprile sono state gestite le adesioni al Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo confermate nel corso del mese di marzo 2018 e sono stati riconosciuti i contributi aziendali a partire dall’1/1/2018.
Per approfondire le questioni relative alla Previdenza complementare potete consultare anche la nostra Guida alla Previdenza Complementare.
E per gli a.p. di preavviso non pagati da gennaio 2018 ancora nulla??
La questione dei patti di non concorrenza ex Venete è stata illustrata qui
il mio portafoglio e’ passato da livello complessita’ E a livello di complessiva D, non credo mi spetti nulla….. me lo confermate? grazie
Il portafoglio di complessità D prevede l’indennità da 3A2L. Nel caso tu abbia già un inquadramento pari o superiore a 3A2L non ti spetta nulla.
Le indennità di pendolarismo, /disagiata destinazione non sono state pagate ancora ad Aprile, c’è stato rinvio?
In realtà le indennità sono state pagate. Nel caso tu non l’abbia ricevuta devi fare le opportune verifiche tramite la struttura sindacale del tuo territorio.
Okay grazie, non sono state pagate a chi è stato trasferito con la nuova normativa di Intesa.
Buongiorno, il portafoglio di complessità B prevede un riconoscimento a partire da quale inquadramento?
Il portafoglio di complessità “B” prevede l’indennità pari all’inquadramento a 3A3L.