image_pdfimage_print

L’Azienda ci ha informato ieri di alcuni aspetti amministrativi riguardanti il Fondo Sanitario.

INSOURCING ANAGRAFE

Le attività di anagrafe degli iscritti al Fondo Sanitario, che attualmente sono svolte dal Service esterno, verranno internalizzate a partire da gennaio 2019, utilizzando procedure che sono state sviluppate da DSI.

Tutte le attività di anagrafe verranno quindi gestite dagli uffici del Fondo, realizzando una importante indipendenza dell’Ente nei confronti del fornitore esterno.

Contemporaneamente verrà rinnovato il sito internet e sarà possibile inviare la documentazione in formato elettronico. A tendere sarà possibile realizzare un maggiore allineamento con la funzione di gestione delle anagrafiche della Banca, pur nel rispetto delle caratteristiche di privacy proprie del Fondo Sanitario.

Per le esigenze della migrazione informatica sarà possibile un blocco dell’operatività di anagrafe per un periodo di 3 o 4 settimane nel mese di dicembre; eventuali necessità urgenti possono comunque essere segnalate agli Uffici del Fondo che provvederanno a risolvere direttamente il problema. Il termine regolamentare dei 4 mesi per effettuare le variazioni verrà allungato dello stesso tempo in cui l’operatività sarà bloccata.

Auspichiamo che questa decisione consenta di migliorare i tempi di soddisfacimento delle richieste da parte degli iscritti, che fino ad oggi hanno registrato un livello di servizio insoddisfacente da parte del fornitore esterno.

INGRESSO PERSONALE EX BANCHE VENETE

A decorrere dal 1 gennaio 2019 tutti i colleghi provenienti dalle ex Banche Venete verranno inseriti nel Fondo Sanitario, con applicazione di tutta la normativa statutaria e prestazioni erogate per i primi tre anni attraverso la polizza Unisalute (ricordiamo che per i colleghi di Banca Apulia questa situazione si è già realizzata nel 2018).

Da gennaio verranno quindi riversate nel Fondo sanitario le posizioni anagrafiche rilevate in Sap e le segnalazioni di inserimento che i lavoratori faranno pervenire. Verrà inoltrata apposita comunicazione al riguardo ai colleghi.

Per tutte queste operazioni amministrative il Fondo verrà supportato fino al 30 aprile da una task force di colleghi Intesa Sanpaolo.

Nel corso dell’incontro di ieri, infine, abbiamo proseguito l’approfondimento tecnico degli andamenti di spesa del Fondo Sanitario al fine di acquisire maggiori elementi di analisi.

X