image_pdfimage_print

impresaIl nuovo modello di servizio partito il 19 gennaio sta evidenziando, per il momento, soltanto notevoli criticità organizzative interne, che portano ad una sempre più difficile collaborazione tra filiere e ad un sempre più difficile rapporto con la clientela.

Anche nelle Filiali Imprese della nostra Direzione Regionale l’impatto è stato notevole, sia in termini di aumento del carico di lavoro sia in termini di colleghi trasferiti o riconvertiti. L’Azienda non ha fornito a nessuno dei colleghi coinvolti (addetti, gestori imprese ed ex gestori small business) una formazione sufficientemente seria ed adeguata; non c’è stato il tempo, molto spesso, di fare un passaggio di consegne completo; l’ingresso di clienti small business e l’ulteriore segmentazione della clientela imprese non hanno fatto altro che aumentare confusione nell’operatività di tutti i giorni in un modello che racchiude situazioni troppo eterogenee fra di loro – dalla grande azienda al piccolo artigiano – e non gestibili con uno schema operativo così uniforme e rigido.

CLICK QUI PER TUTTI I DETTAGLI

X