A seguito delle nostre sollecitazioni l’azienda ha effettuato un’indagine qualitativa sulle telefonate in ingresso nella fascia dopo le 20,00 e delle telefonate in ingresso il sabato dopo le 16.00. Da questa indagine è emersa la possibilità di ridurre la presenza dei gestori in queste fasce orarie e far gestire in outsourcer parte dell’attività in quanto molte richieste dei clienti sono di natura operativa e non dispositiva: pertanto a partire da gennaio ci sarà un’attenuazione dell’incidenza dei turni serali T9-T8. Tale modifica produrrà degli effetti positivi anche per i PT in fase di rinnovo a cui verrà richiesto un pomeriggio a settimana fino alle 19.00 e non più fino alle 20.00/20.30. Nulla cambia per quanto riguarda i 6×6.
A seguito degli esiti della sperimentazione del Pilota sul Gestore dedicato alla clientela Isybank, l’azienda ha deciso di incrementare il numero dei gestori dedicati all’interno di Filiale Digitale: passerano da 30 a 200. Nei prossimi giorni l’azienda inizierà i colloqui d’ingaggio, e ha specificato che individuerà i gestori con una maggiore propensione all’attività outbound.
Nell’incontro è inoltre prodeguita la fase di confronto sull’aggiornamento dell’accordo dei Percorsi professionali a seguito della dismissione dello skill DERIVATI che manterrà comunque la sua validità anche per il ricalcolo relativo al 2025, consentendo a 8 colleghi di portare a termine il percorso nell’arco del 2025.
L’azienda ha anche comunicato che dal 29/11 verranno attivati cinque NUOVI distaccamenti di Filiale Digitale:
- Potenza via Alianello, distaccamento della filiale digitale di Bari
- Asti corso Dante, distaccamento della filiale digitale Torino
- Salerno, via Angrisani, 38 barra B distaccamento della filiale digitale di Napoli
- Siderno, Piazza Marconi 11, provincia di Reggio Calabria, distaccamento della filiale digitale di Cosenza
- Vicenza viale della Pace, distaccamento della filiale digitale di Vicenza
e ha anche comunicato la RILOCALIZZAZIONE dei distaccamenti di
- Lambrugo, provincia di Como
- Bomporto, provincia di Modena.
Buongiorno, bisogna richiedere l’eliminazione dei turni estremi per la tutela della nostra salute e incrementare i giorni di smart working.
Buon lavoro.