PULSE
La sperimentazione degli orari nelle sale di Pulse, che si era già sviluppata nel mese di luglio, proseguirà per ulteriori tre mesi a partire da novembre per verificare meglio l’operatività. Rimangono il turno 6×6 precedente ed un orario standard, oltre ad un turno su cinque giorni dalle 12.48 alle 20.00. Gli organici saranno aumentati di 23 persone dal 22 ottobre e di 21 persone da fine novembre.
Oltre alle sale di Vicenza e Montebelluna si ipotizza l’apertura di una nuova sala a Gorizia.
Abbiamo chiarito che si applicano le normative previste in FOL comprese tutte le pause e che gli addetti saranno identificati come videoterminalisti.
Come FISAC CGIL abbiamo criticato l’utilizzo del turno 6×6 che non è gradito dai colleghi: l’azienda ha dichiarato che potrà essere rivisto al termine della sperimentazione.
PROGETTO OMEGA
Viene costituita la nuova Direzione Workout Management e Administration che farà da interfaccia fra Intesa Sanpaolo e Tersia per l’attività di outsourcing degli NPL e lavorerà il 10% delle attività che rimangono nel Gruppo .
L’azienda al momento non è ancora stata in grado di illustrare né gli organici previsti né le sedi di lavoro.
Abbiamo chiarito che il supporto che verrà dato a Tersia sarà di natura operativa, relativamente ad attività amministrative e non di recupero. La nuova Direzione non avrà alcuna competenza in merito alla gestione del personale di Tersia .
A fronte dell’incertezza dell’informazione abbiamo richiesto come FISAC-CGIL una ulteriore informativa quando sarà chiara tutta la struttura.
Abbiamo inoltre richiesto una informativa specifica sulla organizzazione interna che avrà Tersia.