Pubblicato il – 28 Settembre 2017


NEWS DALL INCONTRO EX BANCHE VENETE

Allargamento del bacino per esodo Intesa Sanpaolo.
Nel l’incontro odierno si è deciso di affrontare come primo argomento l’esodo in Intesa Sanpaolo.
Il bacino complessivo già stabilito dall’accordo 13 luglio é così composto :
  • 2800 persone su 2019 e 2020
  • 1650 persone su 2021
  • 2250 persone su 2022

L’azienda ha ribadito che l’operazione dovrà garantire le 3000 adesioni previste nell’integrazione delle ex Banche Venete.
Abbiamo richiesto un allargamento del bacino previsto inizialmente al fine di dare certezza del raggiungimento di questo obiettivo e per consentire la stabilizzazione dei tempi determinati delle ex Banche Venete.
L’azienda ha accolto la nostra richiesta ipotizzando di allargare anche al 2023 che ricomprende ulteriori 1800 persone, fermo restando i criteri di accesso al Fondo esuberi (prossimità al requisito pensionistico) e il limite dei fondi destinati dal Decreto sulle ex Banche Venete che coprono una permanenza media di 48 mesi nel Fondo esuberi stesso.
Abbiamo richiesto di valutare un ulteriore allargamento del bacino per i colleghi destinatari della Legge 104 per se’.
A fronte di eventuali uscite che dovessero avvenire già entro il 31 dicembre 2017 abbiamo richiesto di trovare soluzioni per la completa erogazione del Lecoip.
La trattativa prosegue il giorno 4 ottobre.

ACCORPAMENTI FILIALI
Entro domani l’azienda ci comunicherà l’elenco delle fililali che verranno accorpate con la migrazione procedurale di dicembre (243 Filiali, a cui si potrebbero aggiungere circa ulteriori 50 che sono ancora in corso di valutazione).