Pubblicato il – 1 Marzo 2014


News busta paga febbraio

busta pagaAllo scopo di favorirne la diffusione pubblichiamo, un po’ in ritardo e ce ne scusiamo, il consueto estratto della comunicazione aziendale in merito alle novità presenti nella busta paga di febbraio.

Premio di Produttività – Conto Sociale
Con il mese di febbraio 2014 sono terminate le liquidazioni delle somme relative alle richieste presentate dai colleghi al Conto Sociale.

Con la consueta voce  6VU3 –  Conto Sociale spese figli sono stati rimborsati gli ultimi importi documentati mentre con voce 6VU4 – Liquidazione residuo Conto Sociale  è stato messo in pagamento l’importo residuo delle somme disponibili sul Conto Sociale riproporzionate ai valori previsti nelle tabelle VAP, con applicazione della normativa contributiva e fiscale vigente.

Adeguamento massimali INPS anno 2014
Sono stati adeguati importi e massimali rilevanti ai fini previdenziali come previsto dalla circolare Inps n.20 del 6 febbraio 2014 che stabilisce i nuovi limiti di reddito e contribuzione per l’anno 2014. A dicembre o a cessazione verrà effettuato il conguaglio del mese di gennaio. 

Imposta sostitutiva del 10% sulla retribuzione accessoria
In mancanza del D.P.C.M. che fissa l’importo annuo detassabile e la retribuzione di riferimento dell’anno precedente, si è provveduto a sospendere temporaneamente la tassazione agevolata sulle retribuzioni accessorie in attesa del Decreto. 

Previdenza complementare – iscritti alla ex Cassa IBI ora FAPA di Gruppo
Sono state determinate, in base al Regolamento vigente, le nuove quote di contribuzione per l’anno 2014, sia a carico dipendente che a carico azienda.

Con lo stipendio di febbraio si è provveduto a trattenere e calcolare le nuove contribuzioni e il conguaglio a debito o a credito sulle contribuzioni di gennaio 2014. 

Festività del 2 giugno 2013 coincidente con la domenica
Con voce paga 2FCD Fest.coincidenti Domenica  si è provveduto alla liquidazione del compenso aggiuntivo ai colleghi che alla data del 31.12.2013 non hanno fruito della relativa giornata di permesso