image_pdfimage_print

Martedì  15 MARZO

ASSEMBLEA

per la Carta dei diritti universali del lavoro della CGIL

presso Sala ex Trasfigurazione Piazza san Fedele (MM Duomo)

 

  • dall’inizio dell’orario di lavoro e fino alle 11.00, per iscritti/e a part time e audiolesi della piazza di Milano dii Intesa Sanpaolo, ISGS, Banca Prossima e personale Filiale on line in turno;
  • dall’inizio dell’orario di lavoro pomeridiano e fino alle 17.00, per tutti iscritti/e della piazza di Milano di Intesa Sanpaolo, ISGS, Banca Prossima e personale Filiale on line in turno.
  • Le assemblee sono aperte a tutti i colleghi/e simpatizzanti alla Fisac-Cgil.

 

La Carta dei diritti universali del lavoro della CGIL è una raccolta di norme destinate a tutto il mondo del lavoro. L’obiettivo è ambizioso: far diventare la Carta una legge d’iniziativa popolare per ridare dignità a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici.

Si tratta di una proposta di legge  che affronta il diritto del lavoro, ricostruendone i principi costituzionali ormai perduti nelle diseguaglianze, nelle discriminazioni, nelle divisioni e il tema della contrattazione inclusiva affinché tutti coloro che oggi sono esclusi, come i precari  o i lavoratori degli appalti, possano avere le stesse condizioni di lavoro.  Per questo serve una legge che rovesci l’idea che sia l’impresa, cioè il soggetto più forte, a determinare incontrastata le condizioni del soggetto più debole, cioè il lavoratore.

click qui per volantone Carta dei diritti

 

L’assemblea sarà inoltre l’occasione per illustrare le nostre linee contrattuali e di complessiva iniziativa sindacale per i prossimi anni all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo:

click qui per documento programmatico

 

 

X