Generali Italia ha reso disponibile la procedura di sottoscrizione della polizza LTC Volontaria, quindi coloro che hanno effettuato la preadesione (ne avevamo parlato qui) devono procedere con il perfezionamento del contratto.
La sottoscrizione del contratto deve essere effettuata da ciascun assicurato (sia l’iscritto, sia gli eventuali familiari indicati nella preadesione) individualmente nella procedura della compagnia, accedendo al seguente Link: https://ltccuneo.azurewebsites.net/.
Prima di iniziare è necessario aver scannerizzato in formato PDF/JPG sia la carta di identità, sia la tessera sanitaria che dovranno essere caricati tramite upload nella procedura.
Concluso l’inserimento dei propri dati anagrafici, la procedura richiederà di scaricare, sottoscrivere e allegare tramite upload l’atto di adesione che per gli aderenti con età superiore a 55 anni richiede anche la compilazione online del Questionario Sanitario.
La copertura decorre dall’1.1.2022.
Entro la fine dell’anno corrente, la procedura di preadesione verrà nuovamente resa disponibile per:
- dare la facoltà a chi non ha aderito di sottoscrivere la polizza per l’anno 2023;
- modificare, con decorrenza dal 1.1.2023, la situazione delle coperture attivate per il proprio nucleo familiare.
Per facilitare l’utilizzo della procedura, Generali Italia ha predisposto la GUIDA ADESIONE.
Per tutte le informazioni di interesse è possibile contattare l’Agenzia Generali Italia di Cuneo ai seguenti riferimenti:
Tel. 0171/456811
Cell. 348/3983661
Mail: collettivevita@generalicuneo.it
Orario al pubblico: 9,00 -17,00 dal lunedì al venerdì
Buongiorno. Che costo ha la Polizza? Grazie.
68,00€ annui a persona assicurata.
Buongiorno, la procedura della compagnia non permette di ricevere il codice via mail per procedere con gli step previsti. Ho già segnalato al nr. di cellulare la problematica che sembra diffusa. L’operatrice mi ha riferito che verro’ ricontattata appena avrà notizie per procedere con l’adesione.
In questo momento il canale email non funziona per l’invio del codice, la Compagnia sta lavorando per risolvere il problema.
Purtroppo ancora stamattina, dopo che ieri era apparso il messaggio che il sito sarebbe stato nuovamente disponibile stamattina prima dalle 8 e poi dalle 10, il canale email per l’invio del codice NON funziona per cui non si può procedere con la sottoscrizione. Da tecnico informatico della DSI, mi sembra un bug molto impattante e senza la risoluzione del quale non ha senso riaprire il sito messo a disposizione da parte della Compagnia. Sono state fornite tempistiche per la risoluzione del problema? Grazie mille come sempre
Generali ci ha comunicato che il servizio è stato ripristinato.
In fase di registrazione una volta inserito l’indirizzo email e dato l’ok, E’ IMPORTANTE attendere l’arrivo della mail con il PIN e non reiterare l’operazione!
Si puo’ inserire la Patente di Guida al posto della carta di indentita’?
Sì.
Buongiorno,
c’è un termine per la sottoscrizione della polizza?
Il 31 ottobre 2022.
Domanda di cui mi vergogno un pò: non ricordo per chi ho chiesto l’adesione pur ricordando di aver compilato la richiesta: come posso fare?
E’ possibile verificare i beneficiari della preadesione tramite il portale del FSI, entrando nella propria area iscritto, “IL TUO PROFILO” –> “Gestione Long Term Care”.
e dove sta scritto?
adesione ltc facoltativa deve avere il flag giusto?
Perdonami ma quale è la domanda? Dove è scritto cosa?
sono dispiaciuta di essermi persa la preadesione. Quando si potrà con precisione, entro fine anno, inserire una nuova preadesione? inoltre quali sono i massimali? grazie per la risposta
Non è stata ancora definita una data precisa.
In occasione della riapertura della preadesione sarà disponibile anche il fascicolo informativo contenete tutte le informazioni rispetto la polizza.
Trovato…grazie
Molto bene! Buona serata!
Buongiorno.
In sede di preadesione, si era detto che il limite di copertura a 70 anni (presente anche nella nota informativa originale, la White Collars se ben ricordo) sarebbe stato superato. Vedo invece che è rimasto, quindi la copertura verrà a mancare proprio quando più utile. Mi confermate che non è un refuso, ma che effettivamente non si è riusciti ad ottenere un prolungamento della copertura oltre i 70 anni?
Un’altra richiesta che era stata fatta riguardava i figli inseriti nel Fondo Sanitario: se maggiorenni, possono essere destinatari della LTC ma, nel momento in cui escono dal Fondo Sanitario, escono anche dalla LTC; si è trovato un modo per continuare la copertura LTC anche quando il figlio non è più nel Fondo Sanitario (Purché abbia aderito alla LTC in precedenza)?
Grazie
La polizza, una volta sottoscritta, può essere rinnovata anche oltre il compimento dei 70 anni.
LTC volontaria è riservata agli iscritti al FSI, quindi, uscendo dal Fondo essa non può essere rinnovata.
Per quanto riguarda gli uscenti dal Fondo, è chiaro; grazie. Ma, se mi dite che può essere rinnovata anche oltre il compimento dei 70 anni, c’è un refuso nella Nota Informativa; a pagina 6 trovo, in grassetto: “… In ogni caso la copertura cessa al compimento del 70° anno di età”; il concetto viene ribadito anche a pagina 17, articolo 3 delle Condizioni di assicurazione: “… In ogni caso la copertura cessa al compimento del 70° anno di età”. E non trovo eccezioni o clausole particolari che annullino questa condizione. Direi quindi che il set informativo contrattuale è rimasto invariato rispetto a quello che avevamo visto in preadesione. Fateci sapere… Grazie
Come specificato nella presentazione della polizza reperibile sul sito del FSI.
“Età massima all’ingresso 70 anni (il superamento dei 70 anni di età, una volta effettuata l’adesione, non comporterà la cessazione della copertura)”
“Le condizioni sopra riportate sono in deroga a quanto previsto dal fascicolo informativo allegato.”
Nella sezione “Bisogni assicurativi e altre coperture” viene chiesto di indicare se abbiamo altre polizze per gli stessi bisogni. Di default viene indicato NO. Bisogna invece considerare le altre polizze quali LTC Nazionale, la LTC FSI Collettiva e Volontaria, Prestazioni accessorie del Fondo Pensioni, Indennità Premorienza e quindi indicare “SI”?
Va indicata l’adesione sia alla polizza derivante dal CCNL, sia all’LTC collettiva.
Nel modulo viene richiesto solo di indicare la tipologia delle altre polizze in corso, scegliendo tra le seguenti:
– Risparmio con versamenti programmati
– Investimento
– Protezione mia e dei miei cari
In riferimento a LTC CCNL e LTC Collettiva bisogna mettere il flag su Protezione mia e dei miei cari?
Sì, corretto.
Buongiorno. Ho fatto l’adesione per me e sto inserendo quella di mia moglie, per la quale avevo fatto regolarmente la preadesione, e ho notato che sull’atto di adesione mia moglie non è previsto il flag per indicare che trattasi di familiare di primo grado del dipendente (nel questionario della preadesione era presente): è normale? O sto sbagliando qualcosa? Grazie.
Per il perfezionamento del contratto non è più necessario.
buongiorno, ho chiesto la preadesione per me e mio marito…è un problema se entrambi abbiamo sottoscritto per ns conto una LTC sempre con Generali Italia di Mestre due anni fa? possono coesistere? e in caso di sinistro pagano entrambe? grazie
Tania
Tale verifica va fatto direttamente con Generali.
Buongiorno,
sono ex dipendente UBI, risulto iscritta al Fondo Sanitario Intesa Sanpaolo dal 7/1/2022, ho effettuato la preadesione alla Long Term Care il 23 aprile 2022
correggo, preadesione effettuata il 29/4/2022 ma Generali non mi consente di perfezionare l’adesione alla Long Term Care in quanto il mio codice fiscale non risulta tra gli aventi diritto. A chi posso chiedere una verifica ? se apro un ticket al FOndo Sanitario, la richiesta va a Previmedical che non è la mia compagnia assicurativa (ex UBI = UNISALUTE). Come posso fare ? grazie
Nel casso in cui Generali non permetta la sottoscrizione del contratto è probabile che la preadesione non sia stata eseguita correttamente.
E’ possibile verificare i beneficiari della preadesione tramite il portale del FSI, entrando nella propria area iscritto, “IL TUO PROFILO” –> “Gestione Long Term Care”.
Cosa bisogna indicare nel questionario alla domanda relativa ad altre coperture assicurative per la persona? Essendo comunque beneficiari della polizza collettiva propenderei per il SI. Grazie, saluti.
chiedo scusa, vedo che è già stato risposto a questa domanda
Buongiorno, sto provando a fare l’adesione ma in sede di inserimento dei miei dati personali, la procedura risponde “il tuo codice fiscale non risulta negli archivi – ci dispiace, sembra che il tuo C.F. non sia presente nel ns. database! Ricordati che possono registrarsi solo gli iscritti al Fondo”. Io però sono regolarmente iscritto al fondo, sono tuttora in servizio, non capisco il motivo di tale risposta… Potete darmi un chiarimento? Grazie.
Nel casso in cui Generali non permetta la sottoscrizione del contratto è probabile che la preadesione non sia stata eseguita correttamente.
E’ possibile verificare i beneficiari della preadesione tramite il portale del FSI, entrando nella propria area iscritto, “IL TUO PROFILO” –> “Gestione Long Term Care”.