image_pdfimage_print

ls2 Da più parti arrivano richieste di chiarimenti in relazione a difformità riscontrate nell’organizzazione del lavoro, nella sua diversa distribuzione tra filiale e filiale.
Nel caos organizzato di quest’azienda, anche noi registriamo alcune difficoltà nell’orientare correttamente i nostri interventi fuori dal campo strettamente contrattuale aziendale. Ricordiamo sempre che la nostra azione collettiva ha portato alla unificazione delle normative di riferimento per tutto il gruppo e prossimamente produrrà anche la unificazione delle regole in materia di cassa Assistenza. Sottolineiamo anche come alcuni accordi sono bellamente disattesi; quello delle sostituzioni delle donne in maternità ad esempio.
In tutto questo spicca la difformità delle assegnazioni delle varie attività, a parte i compiti specifici del direttore. Queste attività oscillano tra la direzione, i colleghi assistenti alla clientela e i gestori. Nelle filiali strutturate di medie e grandi dimensioni vengono ovviamente distribuite in modo diverso rispetto alle piccole e piccolissime. Qual è il criterio di distribuzione?
Click qui per i dettagli

X