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Lo sai che tramite il circolo ALI, se ti è nato un bimbo nel corso del 2018, puoi ottenere un buono spesa del valore di 80 € utilizzabile su Amica Farmacia?

Possono chiedere il buono spesa anche i soci con figli adottivi o in affidamento preadottivo di età non superiore ai 12 anni, entrati in famiglia dal 1° gennaio 2018. Il buono viene riconosciuto a condizione che i bambini siano regolarmente iscritti come Soci familiari e uno dei due genitori sia Socio ordinario dal 2018. Nel caso in cui entrambi i genitori siano iscritti come Soci ordinari, sarà erogato un solo buono.

INSERISCI LA RICHIESTA  ONLINE cliccando qui, le domande possono essere inserite sino al 31 agosto 2018 per i bimbi nati dal 1° gennaio al 30 giugno 2018 (a seguire sarà attivata per i bimbi nati nel secondo semestre).

Ti verrà chiesto di:

  • selezionare il nominativo di tua/o figlia/o
  • confermare l’invio della domanda on line, che viene presa in carico dalla Segreteria Tecnica. Se ti accorgi di aver commesso un errore, collegandoti al cruscotto Socio, hai tempo per annullare la pratica sino alla conferma da parte della Segreteria. Una volta annullato l’inserimento, la pratica viene automaticamente cancellata e puoi procedere ad inserirla correttamente.

Riceverai una mail dalla Segreteria Tecnica con la conferma dell’avvenuta validazione della tua richiesta (ovvero con le motivazioni del mancato accoglimento) e entro il 30 settembre (per le richieste inserite e validate entro il 31 agosto) riceverai una mail con un codice che potrai utilizzare sul sito di Amica Farmacia e avrà validità 3 mesi dall’emissione.

I buoni sono spendibili per un importo minimo pari al loro valore e in un’unica soluzione, non sono quindi gestiti eventuali crediti. La spedizione è gratuita.

 

E lo sai che, sempre tramite il circolo ALI, puoi ottenere un buono spesa del valore di 80 € utilizzabile su Amica Farmacia che può essere richiesto dai Soci ordinari o, in alternativa, dai loro coniugi Soci familiari che abbiano assunto un addetto all’assistenza personale per lo stesso Socio richiedente o per un suo familiare, anche non convivente, in condizione di non autosufficienza conseguente all’esistenza di patologie accertate?

Per aderire all’iniziativa clicca qui.

Per l’erogazione è richiesta la sussistenza di un regolare contratto di lavoro in essere nell’anno 2018 e inquadramento secondo le previsioni dei vigenti contratti collettivi.

Ti verrà chiesto di:

  1. selezionare il nominativo del Socio ordinario o, in alternativa, del coniuge Socio familiare, quale datore di lavoro dell’assistente personale;
  2. caricare la documentazione in unico file perfettamente leggibile (pdf e jpg) contenente:
  3. autocertificazione, redatta su apposito modulo attestante
    • lo stato di non autosufficienza del Socio o del familiare bisognoso di cure
    • l’assunzione di un addetto con relativo inquadramento rientrante tra uno dei profili professionali previsti dai contratti collettivi nazionali di lavoro
    • ovvero di aver sottoscritto un contratto per servizi di assistenza domiciliare con una cooperativa per badante
      Avvertenza: si prega di non allegare documentazione medica.
  4. copia/e della ricevuta/bollettino attestante il versamento dei contributi all’INPS, oppure copia della fattura rilasciata dalla cooperativa e della relativa attestazione di pagamento – obbligatoriamente riferiti all’anno 2018;
  5. indicare l’importo versato all’INPS risultante dalla ricevuta/bollettino allegato ovvero il totale della fattura rilasciata dalla cooperativa;
  6. confermare l’invio della domanda on line, che viene presa in carico dalla Segreteria Tecnica. Successivamente, se ti accorgessi di aver inserito documentazione o dati inesatti, collegandoti al cruscotto Socio, avrai tempo per annullare la pratica sino alla conferma da parte della Segreteria. Una volta annullata, la pratica viene automaticamente cancellata e puoi procedere ad inserirla correttamente.

Riceverai una mail dalla Segreteria Tecnica con la conferma dell’avvenuta validazione della tua richiesta (ovvero con le motivazioni del mancato accoglimento).

Entro il 30 settembre, per le pratiche validate fino al 31 agosto, i Soci riceveranno una mail con un codice da utilizzare sul sito di Amica Farmacia che avrà validità 3 mesi dall’emissione.

I buoni sono spendibili per un importo minimo pari al loro valore e in un’unica soluzione, non sono quindi gestiti eventuali crediti. La spedizione è gratuita.

RICORDA CHE 

  • l’originale della documentazione va conservato, in quanto ALI si riserva di richiederlo per proprie verifiche;
  • il buono viene riconosciuto una sola volta, anche nel caso in cui il Socio o, in alternativa, il Socio familiare si avvalgano di più assistenti.
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