image_pdfimage_print

Nell’incontro del 30 marzo L’Azienda ha illustrato i tempi per la distribuzione ai colleghi della Rete dei tablet per la formazione in smart-learning da casa.

Ribadiamo che la formazione da casa è svolta rigorosamente in orario di lavoro. Il tempo in cui vengono svolti da casa i corsi fruiti in modalità smart-learning sono a tutti gli effetti smart-working, ovvero lavoro da casa, in orario di lavoro e – ovviamente – retribuito.

Terminato positivamente il pilota rappresentato da 1.000 Gestori PAR, entro il mese di aprile verrà completata la distribuzione di circa 8.000 tablet finanziati anche con gli accordi di Gruppo su FBA. L’utilizzo per la formazione da casa sarà possibile a partire dal mese di giugno.

L’Azienda prevede di acquistare nel 2017 ulteriori 16.000 tablet per le medesime finalità, parzialmente finanziati con gli accordi FBA.

In riferimento al consolidamento del Ruolo Professionale, per cui si prevede nel Contratto di Secondo Livello di aver completato il percorso formativo (che corrisponde a 100 crediti), in considerazione delle difficoltà della fase di avvio l’Azienda ha dichiarato quanto segue:

  • Nel caso si siano raggiunti nel mese di marzo 2017 i 40 crediti della formazione obbligatoria, questi saranno considerati pari a 100 e consentiranno il consolidamento
  • Nel caso non si siano raggiunti i 40 crediti della formazione obbligatoria, il consolidamento avverrà al completamento di tutto il pacchetto, non solo la parte obbligatoria

Tuti i colleghi in questa situazione sono già stati contattati e informati dalle Funzioni Aziendali.

X