Ogni maledetto fine settimana, e non solo, la sfrenata automazione, vista come il Santo Graal del sistema bancario prossimo venturo, sulla piazza di Nocera Inferiore presenta il suo conto.
A farne le spese, in primis, colleghi e clienti. Questi ultimi ormai subiscono di continuo il blocco degli ATM e degli MTA. Fenomeno, quest’ultimo che si accentua nel week-end, quando, a causa di un eccessivo uso delle macchine, accade che già dal sabato mattina i cash dispenser sono inutilizzabili”. Ovvio che ciò generi tensione tra la clientela.
Non va dimenticato che, con enorme sforzo, i lavoratori hanno convinto, la clientela, anche quella più restia, ad usare preferibilmente le “macchine” per le attività transazionali.
Diretta conseguenza: quando, come accade di continuo, gli ATM e gli MTA non sono utilizzabili, la clientela reagisce in malo modo additando gli stessi lavoratori come responsabili
Come si concilia tutto ciò con l’immagine di banca focalizzata su efficienza e innovazione, caratteristiche che i responsabili aziendali rimarcano in ogni dove?
Cliccare qui per leggere il documento