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Si avvicinano le scadenze per inviare le domande

Di seguito le scadenze e le modalità per la presentazione delle richieste di borsa di studio relative all’anno accademico 2021/2022.

Entro e non oltre il 28 febbraio 2023 è possibile richiedere le seguenti borse di studio:

– per i figli che hanno frequentato il primo anno di un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico va richiesta la borsa di studio Università-Conguaglio primo anno,
– per i figli che hanno frequentato un anno successivo al primo va richiesta la borsa di studio Università-Anni Successivi al primo.

Le richieste vanno inserite in #People > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative > Borse di studio figli.
Alla richiesta va allegata, in formato pdf, la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione con esami, già precompilata e disponibile nel sito dell’Università (area personale dello studente).
La dichiarazione deve essere datata e firmata dallo studente.
Non verranno ritenute valide dichiarazioni sostitutive scritte a mano o non scaricate già precompilate dal sito universitario.
Solo nel caso in cui l’Ateneo non fornisca le dichiarazioni sostitutive di certificazione scaricabili online, è possibile allegare il certificato con esami rilasciato dalla segreteria dell’Università (non è necessario che sia in bollo).

La normativa di riferimento è disponibile in #People a questo link.

Solo in caso di impossibilità all’utilizzo della funzionalità online si potrà inoltrare la domanda trasmettendo il modulo in allegato alla casella e-mail dc_ap_pens_oper_wel.71030@intesasanpaolo.com

È importante ricordare che:
a) saranno valutate solo le richieste pervenute entro il 28 febbraio 2023;
b) l’accredito avverrà con il cedolino di marzo 2023;

c) è utile verificare periodicamente lo stato della propria richiesta in #People > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative (nella parte alta della pagina è presente l’elenco di tutte le richieste):
– stato “INVIATA”: la richiesta è stata regolarmente acquisita dalla procedura dopo il primo invio oppure la richiesta era stata sospesa ed è stata corretta sostituendo l’allegato;
– stato “IN VERIFICA”: l’ufficio Servizi Amministrativi del Personale sta eseguendo i controlli di congruità;
– stato “SOSPESA”: è necessario seguire le istruzioni comunicate con apposita e-mail e che sono visibili cliccando sulla richiesta. Nel riquadro DESCRIZIONE CASO si troverà Stato Pratica: SOSPESA > Note per il dipendente;
– stato “COMPLETATA”: la richiesta è stata approvata.

SCADENZA E MODALITÀ PER IL PERSONALE DI PROVENIENZA EX UBI

Le richieste per le borse di studio a favore dei figli universitari possono essere inviate entro non oltre il 31/03/2023 alla casella e-mail DipExUBI_Borsestudiofigli@intesasanpaolo.com allegando:

– per ogni figlio, il modulo BORSE DI STUDIO A FAVORE DEI FIGLI DEI DIPENDENTI EX GRUPPO UBI BANCA – UNIVERSITÀ 2021/2022 in allegato (e reperibile al percorso: #People > Assistenza > Categoria = Borse di studio Figli > Dettaglio = Colleghi provenienti dall’ex gruppo UBI Banca > Descrizione = Come posso inviare la mia richiesta di borsa di studio figli per l’Università?)
– il piano di studi approvato dalla Facoltà scaricabile del sito dell’Università (area personale dello studente) da cui risultino gli esami previsti per ogni singolo anno di corso con indicazione dei relativi CFU, nonché la specifica di quelli superati con l’indicazione della data di superamento.
– la dichiarazione sostitutiva di certificazione con esami già precompilata e disponibile nel sito dell’Università (area personale dello studente).

Non verranno ritenute valide dichiarazioni sostitutive scritte a mano o non scaricate già precompilate dal sito universitario.
Solo nel caso in cui l’Ateneo non fornisca i suddetti documenti scaricabili online, è possibile allegare il certificato con esami rilasciato dalla segreteria dell’Università (non è necessario che sia in bollo).

Attenzione: moduli e documenti non devono essere inviati per posta in forma cartacea.

La modalità di invio della richiesta è la stessa anche per i colleghi lungo assenti.

Le richieste inviate entro il 31/03/2023 e corrette verranno liquidate nel cedolino di maggio 2023.

L’ufficio Pensioni e Operations Welfare si riserva, se necessario, di richiedere ulteriore documentazione utile alla valutazione della richiesta.

Per chiarimenti o richieste di supporto è possibile accedere a #People > Assistenza, scegliendo la categoria “Borse di studio figli”.

 

 

 

Per avere una consulenza personalizzata potete contattare il nostro esperto in materia Luciani Nazario oppure consultate la sua Guida agli ASSEGNI DI STUDIO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI e ricordate comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti) sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.

 

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