image_pdfimage_print

Da oggi fino al 31 marzo 2022 per i colleghi EX UBI le richieste per le borse di studio a favore dei figli universitari, (a.a. 2020/2021) possono essere inviate.

Da oggi fino al 28 febbraio 2022 per i colleghi NON ex Ubi la richiesta per le borse di studio a favore dei figli universitari, relative all’anno accademico 2020/2021, per il conguaglio del 1° anno e per gli anni successivi va inserita e inviata in #People > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative > Borse di studio figli.

Le regole e le scadenze per i colleghi ex UBI e Intesa Sanpaolo

Da oggi è possibile inviare le richieste di borsa di studio relative allo scorso anno accademico 2020/2021, con modalità e regole differenziate per i colleghi Ex Gruppo UBI e non.

REGOLE PER I COLLEGHI EX UBI

Le richieste per le borse di studio a favore dei figli universitari, (a.a. 2020/2021) possono essere inviate da oggi ed entro il 31/03/2022.

Non possono attualmente essere gestite tramite l’apposita funzione di #People.
Vanno perciò inviate:
– compilando, per ogni figlio, il modulo BORSE DI STUDIO A FAVORE DEI FIGLI DEI DIPENDENTI EX GRUPPO UBI BANCA – UNIVERSITÀ 2020/2021 reperibile al percorso:
#People > Assistenza > Categoria = Borse di studio Figli > Dettaglio = Colleghi provenienti dall’ex gruppo UBI Banca > Descrizione = Come posso inviare la mia richiesta di borsa di studio figli per l’Università?

– Ogni modulo di richiesta deve essere accompagnato da:
1. Il piano di studi personale approvato dalla Facoltà scaricabile del sito dell’Università (area personale dello studente) da cui risultino gli esami previsti per ogni singolo anno di corso con indicazione dei relativi CFU, nonché la specifica di quelli superati con l’indicazione della data di superamento.

  1. la dichiarazione sostitutiva di certificazione con esami presente già compilata nel sito dell’Università (area personale dello studente) riportante
    – i dati identificativi dell’Ateneo,
    – i dati anagrafici dello studente,
    – il corso di laurea,
    – l’anno di corso,
    – l’elenco degli esami sostenuti,
    – le date di superamento di ogni esame,
    – i crediti acquisiti per ogni esame

Non verranno ritenute valide dichiarazioni sostitutive scritte a mano o non scaricate già precompilate dal sistema del sito universitario.

Solo nel caso in cui l’Ateneo non fornisca i suddetti documenti scaricabili online, è possibile allegare il certificato con esami rilasciato dalla segreteria dell’Università, (non è necessario che sia in bollo). Il certificato dovrà ripotare le informazioni già indicate per la dichiarazione sostitutiva di certificazione.

L’ufficio Servizi Amministrativi del Personale si riserva, se necessario, di richiedere ulteriore documentazione utile alla valutazione della richiesta.

La modalità di invio della richiesta è la stessa anche per i colleghi lungo assenti o cessati dal servizio e aventi diritto alla borsa di studio.

– Il modulo compilato e i relativi documenti universitari, (preferibilmente in formato .pdf) vanno inviati come allegati e-mail alla casella DipExUBI_Borsestudiofigli@intesasanpaolo

Attenzione: moduli e documenti non vanno inviati per posta in forma cartacea

La normativa di riferimento è contenuta nel modulo di richiesta.
– Alle e-mail pervenute verrà data conferma solo dopo il controllo dei documenti e la lavorazione della richiesta.
– Le richieste corrette ed inviate entro il 31/03/2022 verranno accreditate nel cedolino di maggio 2022
Per chiarimenti o richieste di supporto è possibile accedere a #People > Assistenza, scegliendo la categoria “Borse di studio figli”.

REGOLE PER I COLLEGHI NON EX UBI

La richiesta per le borse di studio a favore dei figli universitari, relative all’anno accademico 2020/2021, per il conguaglio del 1° anno e per gli anni successivi va inserita e inviata in #People > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative > Borse di studio figli entro il 28/02/2022.

Alla richiesta va allegata, in formato digitale PDF, la dichiarazione sostitutiva di certificazione con esami presente già compilata nel sito dell’Università (area personale dello studente) riportante:
– i dati identificativi dell’Ateneo,
– i dati anagrafici dello studente,
– il corso di laurea,
– l’anno di corso,
– l’elenco degli esami sostenuti,
– le date di superamento di ogni esame,
– i crediti acquisiti per ogni esame.

La dichiarazione deve essere datata e firmata dallo studente.

Non verranno ritenute valide dichiarazioni sostitutive scritte a mano o non scaricate già precompilate dal sistema del sito universitario.

Solo nel caso in cui l’Ateneo non fornisca le dichiarazioni sostitutive di certificazione scaricabili online, è possibile allegare il certificato con esami rilasciato dalla segreteria dell’Università, (non è necessario che sia in bollo). Il certificato dovrà ripotare le informazioni già indicate per la dichiarazione sostitutiva di certificazione.

L’ufficio Servizi Amministrativi del Personale si riserva, se necessario, di richiedere ulteriore documentazione utile alla valutazione della richiesta.

La normativa di riferimento è disponibile in #People al seguente link.

I colleghi lungo assenti dal servizio possono presentare la domanda trasmettendo il modulo allegato al Regolamento alla casella e-mail dc_ap_serv_amm_pers.71029@intesasanpaolo.com

È importante ricordare che:
– saranno valutate solo le richieste pervenute entro il 28 febbraio 2022 e l’accredito avverrà con il cedolino di marzo 2022
– è utile verificare periodicamente lo stato della propria richiesta in #People > Servizi Amministrativi (nella parte alta della pagina è presente l’elenco di tutte le richieste):

– stato “INVIATA”: la richiesta è stata regolarmente acquisita dalla procedura;
– stato “IN VERIFICA”: l’ufficio Servizi Amministrativi del Personale sta eseguendo i consueti controlli di congruità;
– stato “SOSPESA”: è necessario seguire le istruzioni comunicate con apposita e-mail e che sono visibili nella procedura cliccando sulla richiesta; nel riquadro DESCRIZIONE CASO si troverà Stato Pratica: SOSPESA > Note per il dipendente
– stato “COMPLETATA”: la richiesta è stata approvata.

Per chiarimenti o richieste di supporto è possibile accedere a #People > Assistenza, scegliendo la categoria “Borse di studio figli”.

Per approfondire le questioni degli Assegni di Studio potete consultate la nostra Guida ASSEGNI DI STUDIO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI e comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti) sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.

 

X