image_pdfimage_print

Oggi sono state emanate le REGOLE PER IL CONTRASTO ALLE MOLESTIE SESSUALI del Gruppo Intesa Sanpaolo

Come Fisac Cgil apprezziamo e condividiamo l’impegno del nostro Gruppo al contrasto di ogni tipo di molestia, attraverso la diffusione di una cultura aziendale improntata al massimo rispetto della persona, della libertà e dignità individuale, coerente e conseguente agli impegni presi con le OOSS in ambito nazionale.  

La Banca si impegna a realizzare specifiche iniziative di formazione per favorire la prevenzione delle molestie sessuali e a creare le condizioni per far emergere le segnalazioni degli episodi di molestia sessuale, garantendo la riservatezza delle persone coinvolte e la loro tutela psicologica e legale.

A tutela della riservatezza di tutti i soggetti coinvolti nella segnalazione è stato definito infatti uno specifico processo. 

La vittima o il testimone di un atto di molestia sessuale può segnalare l’episodio tramite mail alla casella di posta elettronica codice.etico@intesasanpaolo.com, circostanziando i fatti e le persone coinvolte.

Come Fisac CGIL confermiamo il nostro impegno anche nell’ambito della Commisioni Pari Opportunità, il cui ruolo è stato riconfermato e rafforzato, su nostra richiesta, con la sottoscrizione del Protocollo Relazioni Sindacali del 14 aprile, a ricercare misure e soluzioni a problematiche legate a comportamenti che dovessero risultare contrari ai valori contenuti nella dichiarazione congiunta in materia di molestie e violenze di genere del 12 febbraio 2019.

.

X