image_pdfimage_print

L’azienda ha diramato oggi le indicazioni operative per i colleghi delle filiali coinvolte nelle chiusure programmate del 27 dicembre, a partire dalla gestione degli appuntamenti, apertura/chiusura contabile e adempimenti obbligatori.

Per comodità riprendiamo qui di seguito le istruzioni operative aziendali collegate alle chiusure programmate.

La prossima chiusura programmata nelle filiali di Banca dei Territori avverrà il 27 dicembre. Per le filiali ricomprese nell’elenco con orario di apertura anche il sabato (filiali Banca Estesa) è previsto un ulteriore giorno di chiusura programmata per sabato 28. L’elenco delle filiali coinvolte è disponibile sulla Intranet.

La comunicazione ai clienti tramite ATM/MTA è partita il 30 novembre e proseguirà fino al 27 dicembre. Dal 12 dicembre, inoltre, saranno inviati messaggi (email, SMS, messaggi su piattaforme di Internet Banking e InBiz) ai clienti delle filiali chiuse.

Per la relazione con la clientela la priorità è la gestione degli appuntamenti. I colleghi che vorranno utilizzare le Ferie a Ore o la Banca Ore dovranno inserire da subito un impegno in Agenda ABC per evitare che i clienti (da Internet banking) o la Filiale Online, trovando l’agenda libera, fissino un appuntamento nel giorno di chiusura programmata.

Nella sezione Intranet dedicata sono disponibili tutte le informazioni utili per facilitare la relazione con il cliente e per garantire una corretta operatività:
– elenco delle filiali coinvolte, incluse quelle della Direzione Impact
– comunicazioni varie alla Rete e alla clientela
– istruzioni operative per le attività, comprese apertura/chiusura filiale, agenda appuntamenti dei gestori, adempimenti obbligatori, pagamenti e incassi, gestione sconfinamenti
– cartelli e altro materiale informativo (avvisi per chiusura e indicazione della filiale più vicina).

Le istruzioni operative per le filiali della Direzione Impact sono pubblicate nella sezione Intranet.

L’operatività transazionale, eccetto il versamento assegni, sarà comunque disponibile tramite gli ATM/MTA della filiale chiusa.

Sarà possibile anche effettuare prelievi e pagamenti tramite le tabaccherie convenzionate con Banca 5.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione: Gruppo > Banca dei Territori > Chiusure programmate 2019.

 

 

X