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Il nostro giudizio negativo sul nuovo Sistema di Valutazione è stato ampiamente argomentato al termine della procedura di confronto sul tema. Tuttavia poiché la materia non è oggetto di contrattazione, ma è nella esclusiva disponibilità aziendale, il processo valutativo ha preso il via e prosegue secondo i nuovi criteri.
Nei giorni scorsi abbiamo quindi pubblicato la nostra nuova Guida alla Valutazione. Oggi – per favorire una più completa panoramica sul processo valutativo in corso – riportiamo qui di seguito la documentazione aziendale in materia.

UpPER continua con l’assegnazione degli indicatori

Al via la seconda fase di UpPER, il processo di valutazione delle prestazioni del Gruppo, attiva fino al 14 giugno.

I responsabili, progressivamente coinvolti, devono selezionare tre indicatori da una lista associata alla Struttura di appartenenza, che saranno oggetto della valutazione annuale delle prestazioni. Solo per i colleghi di Rete della Divisione BdT, gli indicatori vengono definiti centralmente in relazione alla figura professionale ricoperta.

A ogni indicatore sono collegati tre aggettivi, che esplicitano i livelli attesi di prestazione e le modalità con cui essa deve essere svolta.

Per concludere il processo è necessaria la condivisione degli indicatori in un colloquio dedicato.

Per saperne di più accedi a #People > Formazione e Sviluppo > Performance Management.

In più su Apprendo è disponibile la collection “UpPER, il sistema di valutazione delle prestazioni“.

UpPER: scopriamo gli indicatori

Partiamo con la seconda fase, da concludersi entro il 14 giugno

UpPER, il nuovo sistema di valutazione delle prestazioni per i colleghi del Gruppo, arriva alla seconda fase.

Fino al 14 giugno, accedendo alla sezione UpPER su #People, i Responsabili del Gruppo possono assegnare ai Collaboratori 3 indicatori e condividerli in un colloquio dedicato. Solo per i colleghi di Rete della Divisione Banca dei Territori, gli indicatori sono stati definiti centralmente in relazione alla figura professionale ricoperta.

Gli indicatori rappresentano il mestiere e il lavoro svolto dalla struttura e saranno al centro della valutazione annuale. Inoltre, ad ogni indicatore sono associati 3 aggettivi che descrivono “come svolgere” le attività e orientano fin dall’inizio sugli aspetti su cui concentrarsi. Si tratta di un momento fondamentale, che ci aiuta a focalizzare le prestazioni in una logica di miglioramento continuo.

Prossimo passo? La Mid-Year Review tra luglio e settembre 2019, per confrontarsi, fare il punto della situazione e focalizzare le energie per il futuro.

Puoi accedere ad UpPER dal menù di #People > Formazione e Sviluppo > Performance Management.

DOCUMENTAZIONE UTILE

UpPER – Manuale Valutato – definizione indicatori  

– UpPER – Tutorial – Fase di condivisione indicatori (video visibile solo tramite intranet aziendale – durata 2:38)

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