image_pdfimage_print

Banca dei Territori ha diramato le istruzioni operative per le giornate di chiusura programmata del 7 e 24 dicembre. Come al solito le riportiamo qui di seguito per favorirne la diffusione, anche se dobbiamo rilevare il tono un po’ surreale del passaggio in cui si raccomanda ai colleghi di “impegnare l’agenda” di quei due giorni con impegni fittizi, allo scopo di impedire che clienti o colleghi di Filiale on-line inseriscano degli appuntamenti. 

Davvero la nostra banca non è stata in grado di inserire un blocco informatico in capo alla due giornate di chiusura programmata, peraltro decise mesi e mesi fa? O anche solo di far dialogare il sistema di imputazione delle Ferie a ore e Banca ore con quello delle agende?

Magari per la prossima volta ce la faremo: per questa volta ricordiamo ai colleghi di riempire l’agenda, anche quando sono assenti obbligati 🙂

****

Le prossime chiusure programmate della Rete Banca dei Territori sono previste per lunedì 7 dicembre e giovedì 24 dicembre e coinvolgono tutte le filiali Retail, Exclusive, Imprese e Terzo Settore.
La comunicazione ai clienti tramite ATM/MTA partirà lunedì 23 novembre e proseguirà fino al 24 dicembre.

Nei prossimi giorni saranno inoltre inviati messaggi (email, Avvisi su Internet Banking e APP) ai clienti.
Come per le precedenti chiusure la priorità è la gestione degli appuntamenti.
I colleghi che vorranno utilizzare le Ferie a Ore o la Banca Ore dovranno inserire da subito un impegno in Agenda ABC per evitare che i clienti o la Filiale Online possano inserire un appuntamento nel giorno di chiusura programmata.
Per il pagamento degli effetti cartacei si raccomanda un attento presidio degli effetti in scadenza nelle giornate di chiusura al fine di avvisare i clienti debitori.
Questi alcuni degli altri temi più importanti:

– chiusura contabile (CHIUF)
– messaggio di “fuori sede” sulla mail personale e di filiale.
L’operatività transazionale sarà comunque possibile tramite gli ATM/MTA della filiale chiusa. Sarà possibile anche effettuare prelievi e pagamenti tramite le tabaccherie convenzionate con Banca 5.

X