image_pdfimage_print

 

Si è svolto martedì 21/5 l’incontro Trimestrale con l’Azienda, incontro che le rappresentanze sindacali di ISGS attendevano per far presente la posizione sindacale ed aprire il confronto dopo la dichiarazione aziendale del 5/4 della chiusura di 4 Poli di Back Office di rete, tra cui il Polo di Roma, questione che ha creato non poca tensione e preoccupazione.

Purtroppo al tavolo aziendale non era presente nessun referente per ISGS, presenza che era stata dalle OO.SS. richiesta e che , fino al giorno prima, era stata garantita.

Si è persa un’occasione per confrontarsi, e non basta dire che non vi sono novità o che si stanno facendo riflessioni su come procedere. Inoltre ISGS su Roma non è solo Back Office, è una realtà più complessa e l’incontro era una opportunità per tutti.

Non è stato quindi possibile avere risposte ad una serie di questioni che comunque abbiamo rappresentato alla delegazione presente.

Le scriventi OO.SS. considerano la mancata presenza di un rappresentante Aziendale di ISGS non rispettosa nei confronti dei lavoratori coinvolti in queste riorganizzazioni continue. Per riprendere relazioni sindacali utili ad affrontare questo processo abbiamo richiesto che al più presto venga convocato un supplemento di incontro di Trimestrale per confrontarsi con la parte ISGS sui temi posti.

Clicca qui per la versione completa del comunicato unitario

 

.

X